Analisi Partite
Il risveglio dei bomber consegna un punto a Sassuolo e Roma
Abraham e Pinamonti ritrovano il goal che muove la classifica per entrambi. Mourinho a fine partita chiede la cessione di uno dei suoi che lo ha deluso professionalmente.
Al Mapei Stadium Sassuolo e Roma si dividono la posta in una partita che doveva essere quella del riscatto per entrambe. Il Sassuolo voleva dimenticare il brutto passo falso di Empoli mentre la Roma doveva allontanare i fantasmi del derby. Mourinho perso anche Pellegrini prova a dar fantasia ai suoi con il “Bambino” Volpato schierato dietro la coppia d’attacco Shomurodov Zaniolo. Primo quarto d’ora di studio tra le 2 formazioni. Al 18’ Frattesi dalla distanza impegna Rui Patricio che alza in corner dopo la deviazione di Smalling che lo aveva messo in difficoltà. si supera e con la punta delle dita manda in corner. La Roma al 32’ ha la sua occasione con Shomurodov che la visto da Zaniolo in contropiede trovava Consigli a dirgli di no. Laurientè al 35’ sfiora solo il palo alla sinistra di Rui Patricio mentre è ancora l’ubzeko per la Roma a cercare il vantaggio per i giallorossi. Il primo tempo si chiude con un giusto pareggio.
La ripresa
Il secondo tempo il match è ancora più bloccato del primo non offrendo molte occasioni alle due squadre. Le sostituzioni dei due tecnici danno vivacità al match nell’ultimo quarto d’ora di gara. Al 76’ Traorè dopo aver avuto un assist perfetto da Laurientè viene murato da Rui Patricio. La regola del calcio non sbaglia mai e poco dopo Abraham di testa buca Consigli facendo esplodere i 4000 del settore ospiti. Il Sassuolo non ci sta e dopo 5 minuti, all’85’, trova il pareggio con Pinamonti abile a bruciare Smalling in area dopo un azione in velocità del solito Laurientè. I 6 minuti di recupero concessi da Ayroldi non cambiano la situazione che da un brodino ad entrambe le squadre. Il dopo partita lo accende Mourinho con alcune dichiarazioni che accenderanno i prossimi giorni romani.
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie