Seguici

Serie A

Inzaghi: “Partita impegnativa ma preparata bene. Giochiamo sempre per vincere”

Pubblicato

il

inter

Simone Inzaghi vuole sfatare il mito delle big. L’allenatore nerazzurro vuole tornare a vincere contro una grande anche se l’Atalanta arriva dalla sconfitta di Lecce. Queste le sue parole in conferenza stampa:

Scontro diretto su un campo difficile, cosa farà la differenza domani?
“Sappiamo che la partita sarà impegnativa. La differenza la faranno le motivazioni che le squadre riusciranno a mettere in campo. Abbiamo avuto tre giorni per prepararla nel migliore dei modi”.

Non avere vinto uno scontro diretto è stata una questione di carattere mancato o di mentalità?
“Diciamo che è qualcosa che in campionato chiaramente è mancato, probabilmente dobbiamo lavorare di più sull’episodio. Ci stiamo lavorando, mentre in Champions siamo riusciti a limitare questa problematica in campionato ancora no. Domani speriamo che sia la prima volta”.

Ci sono dei correttivi a cui avete pensato? Magari un atteggiamento più prudente?
“Noi andremo in campo per vincere ogni partita. Naturale che dopo la Juventus sono stati due giorni di analisi, poi c’è stata l’ottima partita col Bologna. Ma non dobbiamo guardare indietro, guardiamo alla sfida difficilissima di domani a Bergamo, un campo molto difficile”.

Le due sconfitte dell’Atalanta alzano il rischio per domani?
“Sì, ma indipendentemente dalle sconfitte l’Atalanta è una squadra ben organizzata, coi propri principi. Sappiamo che troveremo un avversario che ha grossissima determinazione quindi dovremo fare del nostro meglio”.

Il rammarico è chiedersi dove sarebbe stata l’Inter con Lukaku. Ma c’è un rimprovero che faresti alla squadra o a te stesso per qualcosa che non è stato fatto e che avrebbe potuto migliorare la situazione?
“Mah, diciamo che in campionato, eccetto il Napoli che sta facendo un qualcosa di straordinario, tutte le altre squadre si sono pareggiate a livello di classifica. Tutte hanno commesso errori e perso punti importanti, anche noi, negli scontri diretti. E’ un qualcosa che stiamo cercando di migliorare”.

C’è preoccupazione per il fatto che Lukaku possa forzare per il Mondiale? Ci possono essere ancora problemi?
“Ma no, io sono contento che tre attaccanti su quattro andranno al Mondiale. C’è grandissima fiducia per tutti, Romelu ci teneva tantissimo a rientrare per le ultime partite con noi, è riuscito a fare due spezzoni ma ha avuto un rallentamento. Sta facendo un recupero per gradi, auguro a lui e agli altri attaccanti che andranno al Mondiale di andare alla grande e tornare qui nel migliore dei modi”.

Che voto dai alla prima parte della stagione?
“Chiaramente abbiamo fatto un lavoro eccezionale per la Champions, in campionato dovevamo e potevamo fare meglio. Domani sarà la 15esima partita, abbiamo lasciato qualche punto per nostri errori o per altri fattori. Ma dobbiamo guardare a noi stessi migliorando di partita in partita”.

Nessun pareggio sin qui in campionato, come si spiega?
“Siamo una squadra che gioca sempre per vincere, probabilmente ci sono determinate partite dove è frutto di casualità. L’unico è stato quello di Barcellona, importantissimo ma dove forse avremmo meritato qualcosa in più”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.