Mondiali

La Costarica oscura il Sol Levante

Vittoria a sorpresa del Costarica, che con un tiro in porta si porta a casa 3 punti beffando il Giappone.

Pubblicato

il

Il Girone E si conferma quello delle grandi sorprese. All’Ahmed Bin Ali Stadium la Costarica batte il Giappone per 1 a 0. I centroamericani reduci dalla scoppola contro la Spagna hanno badato soltanto a difendersi in maniera ordinata, mentre il Giappone non è riuscito a ripetere la prestazione tutto cuore e velocità della partita con la Germania. Al primo tiro del mondiale Fuller regala il goal da 3 punti ai compagni rimescolando le carte del girone, in attesa di Spagna – Germania.

Il match

Il primo tempo non passerà agli onori delle cronache per la sua bellezza anzi è la noia mista alla paura delle due squadre di non prendere goal a prendere il sopravvento. I giapponesi accusano la prepotenza fisica della Costarica che però non riesce mai a costruire un’azione pericolosa. Il primo tempo si chiude a reti bianche senza emozioni con i portieri completamente inoperosi. La ripresa inizia con i nipponici che vogliono cambiare l’inerzia della partita a loro favore Dopo due minuti Keylor Navas giustifica la sua presenza dicendo di no a Morita. Il Giappone continua  a spingere ma la Costarica riesce a difendersi con ordine. Al minuto 80 la Costarica tra lo stupore generale passa in vantaggio. Dopo 170 minuti Fuller scocca il primo tiro in porta del mondiale dei centroamericani, il pallone con una traiettoria beffarda s’insacca alle spalle di Gonda. Il Giappone si getta all’attacco in maniera disordinata, crea mischie di fronte a Keylor Navas ma non trova la via della rete. Per la Costarica ci sono i  primi tre punti di questo Mondiale ed una qualificazione che ritorna in ballo dopo lo shock spagnolo. Per gli eredi di Tsubasa oggi si consuma un harakiri che costringerà il Giappone ad una nuova impresa contro la Spagna.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version