Serie A

La Juventus batte anche la Lazio: sesta vittoria consecutiva e terzo posto consolidato

Pubblicato

il

Pensare che la Juventus chiudesse il 2022 al terzo posto in classifica in campionato era utopia solo qualche settimana fa. Eppure la Juventus conclude l’anno solare con la sesta vittoria consecutiva, arrivate tutte senza subire gol. L’ultima vittima è la Lazio di Maurizio Sarri che perde 3-0 sotto i colpi di Arkadiuzs Milik Moise Kean, autore di una doppietta e sempre più goleador dei bianconeri: sono 4 le reti segnate nelle ultime 4 partite in Serie A.

Come già successo a Verona, è l’asse Rabiot-Kean a sbloccare il match: al 43′ l’attaccante italiano viene lanciato in profondità ed inventa un non banale ballonetto per superare Provedel in uscita. Durante il primo tempo la Lazio tiene molto in mano il pallino del gioco, senza però mai creare un’occasione da gol degna di nota: senza Immobile e Zaccagni è dura. Dall’altra parte della medaglia la Juventus fa la partita che più preferisce, attendista per ripartire in contropiede sfruttando la velocità di Kostic sulla sinistra. D’altronde le sfide tra Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri storicamente sono sempre state così, con rare eccezioni.

Anche nella ripresa i ritmi sono blandi, la Lazio fa un giro palla sterile che va a favore dei padroni di casa. E non a caso il raddoppio bianconero al 54′ arriva da un’altra ripartenza che vede protagonista ancora Kostic, il quale calcia dal limite dell’area. Provedel respinge corto e Kean può solo buttarla dentro. Da lì il poi le emozioni sono poche, se non qualche giocata individuale di Chiesa e Di Maria: dai loro piedi nasce il 3-0 al 90’di Milik, che chiude definitivamente il match.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version