Serie A

La Juventus sta tornando: Rabiot e Fagioli affossano l’Inter

Pubblicato

il

Gli “ole” sui passaggi bianconeri a fine partita significano che allo Stadium è tornato l’entusiasmo, quello che mancava da tanto tempo. E quale partita migliore se non contro l’Inter per segnare una ripartenza? La Juventus torna ad essere la Juventus nella giornata di Serie A regina degli scontri diretti, vincendo un big match dopo oltre un anno tra campionato e Champions League.

Un 2-0 secco e netto, che però poteva essere ben diverso se molti dettagli sarebbero andati diversamente: nel primo tempo un colpo di testa di Dzeko esce di un nulla affianco la traversa e solo un superlativo Onana non regala la gioia del gol a Kostic a metà secondo tempo. Nel mezzo dei due episodi c’è stato un match a due volti, con i nerazzurri nettamente meglio nel primo tempo mentre nel secondo è stato un monologo bianconero guidato da Rabiot, Kostic, Fagioli e Bremer su tutti. L’asse serbo-francese sblocca il match al 52′ con l’ex giocatore del Psg che batte Onana di destro dopo una sgaloppata di Kostic. Per Rabiot è già in quinto gol stagionale, raggiungendo il suo record in carriera. L’Inter accusa il colpo, non reagisce mentalmente ed esce dai binari del copione imposto da Simone Inzaghi andando in confusione tattica.

La Juventus ritrova la solidità difensiva di un tempo, registra quattro clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta da dicembre 2018 (sei in quel caso). Ed il merito è soprattutto di un gigantesco Bremer che ricorda a tutti il motivo per cui è stato uno dei migliori difensori della stagione scorsa. Da una sua chiusura nasce il gol del raddoppio bianconero con Fagioli, che segna il suo secondo gol consecutivo in Serie A dopo Lecce. Nicolò Fagioli (21 anni e 267 giorni) è il 3° centrocampista della Juventus più giovane a segnare contro l’Inter in Serie A, dopo Giacomo Neri nel 1936 (20 anni e 291 giorni) e Antonio Montico nel 1955 (21 anni e 115 giorni).

Per l’Inter è la quinta sconfitta in campionato, arrivate tutte contro le prime otto in classifica.

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version