Serie A
Le parole di Allegri per l’ultima di A
L’ultima conferenza stampa dei tecnico prima della pausa Mondiale
Le parole di Allegri per l’ultima di A.
Ieri sera siamo stati alla conferenza stampa del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Ecco alcune parole che abbiamo ripreso.
«La Juventus nelle ultime partite ha fatto buone gare con ottimi risultati, non subendo gol e oggi mi sarei arrabbiato se l’avessimo preso. Abbiamo sbagliato la Champions, gestendo male le partite, in campionato invece abbiamo avuto risultati in alternanza; ora il gruppo si è ricompattato, ottenendo risultati, soffrendo e vincendo: i ragazzi vanno ringraziati.
Rimpianti? Non ce ne sono, abbiamo sempre lavorato. I momenti di difficoltà ci sono, e capitano durante una stagione, li abbiamo affrontati tutti insieme sapendo che bisognava rialzarsi; non abbiamo risolto tutto, è finita solo la prima parte di stagione: recuperiamo, testiamo Pogba e Chiesa nelle amichevoli. Tutto è un’opportunità, per esempio la mancanza di giocatori ha dato possibilità a Miretti, Fagioli, Iling di avere un’occasione e loro hanno dato entusiasmo perché hanno coscienza e tecnica.
Di Maria? Ha fatto benissimo, ha una tecnica fuori dalla norma, ma d’altronde le partite sono diverse dal sessantesimo in poi, a volte ci vuole tecnica mentre altre fisicità, e avere cambi come Chiesa, Di Maria, Paredes è importante. Chiesa ha fatto il quinto sacrificandosi, ha messo in mezzo un assist, è un giocatore che si sta ritrovando e che ha bisogno di ritmo partita. Cuadrado è stato fermo due giorni, gli dava fastidio il ginocchio ma si è messo a disposizione. Bremer e Danilo sono ottimi giocatori, come quelli di tutto il reparto difensivo, penso a Bonucci, Rugani. Gatti, che ha fatto bene anche da ammonito stasera e non era facile. Ci sono tutte le possibilità di fare una buona seconda parte di stagione, anzi, ottima. Un passo alla volta». Dal sito dei bianconeri.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie