Serie A
Milan-Fiorentina, Italiano: “Le sconfitte alla fine fanno troppo male. Non meritavamo di perdere”
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa nel post gara di Milan-Fiorentina.
Sugli episodi arbitrali?
“Non dico nulla, non voglio sporcare una grande prestazione dei ragazzi, Noi abbiamo avuto azioni clamorose e nitide. Non è possibile lasciare tutti questi punti per strada. Credo non sia giusto non portare a casa punti”
Sulla partita:
“Dobbiamo essere più bravi nel leggere le partite, questo è un dato di fatto. Nell’ultimo periodo siamo cresciuti, ma non sta bastando.”
il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
“In questo momento sono molto amareggiato. Ma la verità è che siamo riusciti a venire fuori da un mese complicato. Andiamo alla pausa al decimo posto, a gennaio avremo l’obbligo di rimontare.. Le ultime sei prestazioni sono state positive”
Perchè la Fiorentina incassa gol negli ultimi minuti?
“Quando vieni qui è difficile. Quando inizi a regalare palloni al Milan si fa difficile. Bisogna avere carattere per non farti prendere a pallonate, dunque, credo che questa tipa di prestazioni possono essere una chiave. Le sconfitte all’ultimo fanno davvero male, soprattutto quando meriti di portare qualcosa a casa”
Sulla crescita della squadra e quella personale:
“Grazie alla disponibilità dei ragazzi abbiamo cercato di sistemare qualcosina. Deve esserci condivisione. Crescita importante sia per me che per i ragazzi”
Su Jovic e Cabral:
“Entrambi hanno già 11 o 12 gol. Per me potrebbero farne molti di più, ma anche loro hanno fatto uno step mentale importante. Inizialmente faticavamo a metterli nelle condizioni ideali per fare gol”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie