Seguici

Mondiali

Portogallo-Ghana: un solo precedente

Le due squadre si ritrovano otto anni dopo la loro unica sfida ai Mondiali

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

Portogallo-Ghana: un solo precedente

Le due squadre si ritrovano otto anni dopo la loro unica sfida ai Mondiali

 

I portoghesi superarono gli avversari africani per 2-1 nella fase a gironi di Brasile 2014 ma non riuscirono a scongiurare l’eliminazione.

Portogallo e Ghana si sono incontrati solo una volta in Coppa del Mondo.

Cristiano Ronaldo fu tra i protagonisti della vittoria lusitana in Brasile.

Il successo non bastò ai portoghesi per passare agli ottavi di finale.

L’incontro tra Portogallo e Ghana nella gara d’esordio della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar riporterà alla memoria di Cristiano Ronaldo e compagni una vittoria dal sapore amaro. L’unica volta che i due Paesi si sono incontrati nella storia, nell’ultimo turno della fase a gironi in Brasile nel 2014, i portoghesi hanno vinto per 2-1, ma sono soltanto riusciti a evitare che la squadra portasse a termine il peggior Mondiale di sempre. Nelle due partite precedenti, infatti, i lusitani erano stati sconfitti 4-0 dalla Germania e avevano pareggiato 2-2 con gli USA. Alla fine, la vittoria di misura non è stata sufficiente a garantire l’accesso agli ottavi di finale. La differenza reti ha fatto sì che i lusitani tornassero in patria con largo anticipo rispetto ai loro obiettivi. È molto probabile che tre dei portoghesi che scesero in campo in quella partita lo facciano di nuovo, giovedì 24 novembre: Ronaldo, Pepe e William Carvalho. L’unico ancora in dubbio è Pepe che deve ancora recuperare completamente da un infortunio.

Per quanto riguarda il Ghana sono attesi nuovamente in campo anche i fratelli Ayew, André e Jordan.

 


Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

 

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.