Seguici

Premier League

Premier League – 15a giornata

L’Arsenal fa suo il derby di Londra a Stamford Bridge con il Chelsea, e si riporta in testa alla Premier in solitaria. Vincono anche Manchester City, Liverpool e l’Aston Villa di Emery.

Pubblicato

il

Premier League nona giornata
Tempo di lettura: 2 min.

Festival del goal in Leeds United-Bournemouth, finita 4-3 per i padroni di casa, alla seconda vittoria consecutiva.

Il City, all’Ethiad, trova un successo sofferto, al fotofinish, contro il Fulham. Gli uomini di Guardiola, in 10 per oltre un’ora, passano 2-1 con un rigore nel recupero per un ingenuo fallo di Robinson su DeBruyne, trasformato da Haaland. Citizens a 32 punti, a due lunghezze dalla capolista Arsenal.

Seconda vittoria di fila con rimonta e controrimonta per il Brighton sul campo del Wolverhampton, che ha ufficializzato l’arrivo di Lopetegui come nuovo allenatore a partire dal 14 Novembre. La squadra di De Zerbi passa in vantaggio, prende poi due goal, pareggia a fine primo tempo e, in superiorità numerica per tutta la ripresa, riesce a trovare il goal decisivo all’83’ con Gross.

Pareggio 2-2 tra Nottingham Forest e Brentford. I Garibaldi Reds, fanalino di coda con i Wolves a 10 punti, acciuffano il pari nel recupero inoltrato con un’autorete di Jorgensen. Il Leicester vince in trasferta a Goodison Park contro l’Everton e si porta a 14 punti. Due bei goal di Tielemans e Barnes chiudono la pratica contro la squadra di Lampard.

Nelle partite della domenica pomeriggio vince in trasferta anche l’Arsenal nel derby di Londra contro il Chelsea di Potter. L’1-0 a Stamford Bridge porta la firma di Gabriel, e rimette in testa in solitaria i Gunners a 34 punti, con 13 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.

Esordio col botto per Unai Emery sulla panchina dell’Aston Villa, vittorioso in casa contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo per 3-1.

Tre le vittorie esterne che vanno a completare il quadro della 15esima giornata di Premier: sonoro 4-1 del Newcastle sul campo del Southampton, con i Magpies che si portano al terzo posto in classifica superando il Tottenham; vittoria in rimonta per 2-1 del Crystal Palace sul West Ham; stesso risultato infine per gli uomini di Klopp, che superano Conte ed i suoi in Tottenham-Liverpool grazie ad una doppietta di Momo Salah. Spurs alla terza sconfitta in quattro partite.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.