Cronaca

Presentazione di “Giallo seta. Amori e segreti di Villa Adriana”

Un team d’eccezione per presentare al pubblico, per la prima volta del libro presso la Biblioteca Melchiorre Dèlfico di Teramo

Pubblicato

il

foto da Alessandra Bucci

Giallo seta. Amori e segreti di Villa Adriana.

Un team d’eccezione per presentare al pubblico, per la prima volta, “Giallo seta. Amori e segreti di Villa Adriana” presso la Biblioteca Melchiorre Dèlfico di Teramo il 26 novembre scorso, libro scritto da Alessandra Bucci e Antonio D’Amore.

Piera Ruffini, laureata in Giurisprudenza e dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Folignano, si è dimostrata, ancora una volta, fine critica letteraria ponendo domande intelligenti ed originali, ha parlato del romanzo come di una storia seducente, misteriosa e conturbante definendo le penne della Bucci e di D’Amore due sguardi unici che si fondono armoniosamente in uno.

Il professor Domenico De Berardis, psichiatra e direttore del centro salute mentale di Teramo che recentemente è stato inserito nella lista Stanford University World’s Top 2% Scientists 2022 ed è autore della postfazione, ha incantato il pubblico con i suoi due interventi. Ha parlato della psicologia dello scrittore, di quanto una malattia possa influire sulla sua creatività, dell’ossessione d’amore, del perché nasce e quali sono i primi segnali.

I due autori, l’insegnante di lettere Alessandra Bucci e il giornalista Antonio D’Amore, affiatati ed emozionati, hanno duettato in modo vivace intrattenendo e incuriosendo il pubblico con le loro risposte. Sicuramente non è facile presentare un romanzo del genere, una storia con finale a sorpresa di cui si può rivelare veramente poco, ma loro ci sono riusciti magistralmente.

Presente anche l’editore che ha parlato della casa editrice Il Viandante, un marchio indipendente che non chiede contributi ai suoi autori e che negli ultimi anni sta crescendo moltissimo. Bellissima la location, la corte interna della biblioteca diretta da Dimitri Bosi. Il pubblico attento e numeroso ho mostrato da subito di gradire molto l’opera.

Sinossi “Per affrontare il blocco dello scrittore e riprendersi dopo una brutta malattia, Giulio si trasferisce a Villa Adriana. Qui, grazie ad un meraviglioso ritratto e ad una lettera d’amore ritrovata per caso, “incontra” una donna ottocentesca, Adriana De Panfilis. Rapito dalla personalità di Adriana, Giulio torna a scrivere. E lo fa rispondendo proprio a quella lettera. Ci sono amori destinati a fallire per un dispetto del destino, altri che riescono a oltrepassare le barriere del tempo e della morte. Proprio come quello che nasce fra i due protagonisti. Come per magia, la misteriosa donna risponde a Giulio scrivendo nuove e appassionate lettere. Ma com’è possibile tutto ciò? Delirio? Sortilegio? O forse l’amore, per realizzare i suoi scopi, a volte può servirsi anche di sentieri sconosciuti?” Il libro è ordinabile in qualsiasi libreria e acquistabile al seguente link: https://www.edizioniilviandante.it/libri-autori/giallo-seta/?portfolioCats=42 Presto sarà presente anche sulle principali librerie on-line.

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie

Presentazione del libro.

Giallo seta




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version