Mondiali

Rigore parato a Lewandowski. Polonia-Messico è 0-0

Pareggio a reti bianche tra Messico e Polonia. Il centravanti polacco sbaglia dal dischetto, ipnotizzato da Ochoa.

Pubblicato

il

FINALE

Seconda partita del girone C dei Campionati del Mondo in Qatar, dopo la vittoria a sorpresa dell’Arabia Saudita sull’Argentina di Messi, e secondo 0-0 di giornata, dopo quello tra Danimarca e Tunisia.

Difese meglio degli attacchi. Messico più propositivo, ma manca nella zampata finale. Manovra della Polonia poco incisiva, resta la pecca del penalty sbagliato da Lewandowski, parato da Ochoa.

PARTITA

Il Messico punta forte sugli esterni d’attacco Bega e Lozano; Polonia con l’unica punta Lewandowski, e Zielinski a supporto.

Il Messico cerca la profondità sugli esterni, sfruttando anche i cambi gioco, specialmente sulla fascia destra. La Polonia fa densità in mezzo, con le linee molto strette. Aspetta e riparte, cercando spesso la palla lunga per il centravanti del Barcellona.

Prima mezz’ora di studio, col Messico che cerca un varco e la Polonia attenta a non offrire spazi. Al 25’ Herrera serve Bega che di testa manda di poco a lato. Al 27’ Gallardo, servito in profondità, viene anticipato in area dall’estremo difensore polacco. Il Messico nel finale di tempo intensifica la spinta in avanti, ma la difesa della Polonia fa buona guardia. Ci prova Sanchez al 44’ da posizione defilata, devia Szczesny in angolo.

Primo tempo tutto sommato equilibrato, col Messico che crea qualche occasione, senza però riuscire ad affondare il colpo. Polonia ordinata in difesa ma troppo rinunciataria in avanti, la manovra dei biancorossi è tutta orientata al proprio terminale offensivo, con la speranza che da solo sbrogli una matassa molto intricata.

Nella ripresa per la Polonia subito fuori Zalewski per Bielik. Dopo un tentativo da lontano di Lozano, centrale, ecco l’episodio che può cambiare la gara. Lewandowski e Moreno si strattonano in area messicana. L’arbitro fa proseguire, ma poi viene richiamato dal VAR. On field review e rigore assegnato alla Polonia. Si presenta dal dischetto Lewandowski, che però tira debolmente e si fa ipnotizzare da Ochoa. Rigore parato, si resta sullo 0-0 (10’st). Il Messico mantiene il pallino del gioco, trova un colpo di testa di Martin al 18’st parato da Szczesny e poco più. Possesso palla sterile dei centroamericani. Ci prova Vega da molto lontano al 34’st, con palla fuori. Almeno tre i tentativi da parte di entrambe le squadre nei minuti di recupero, senza risultato.

COMMENTO

Pari giusto. Non una bellissima partita, ci si aspettava qualcosa di più. Messico meglio nella proposta di gioco, ma manca negli ultimi metri, nell’ultimo passaggio. Polonia ordinata in difesa, rischia poco, ma crea ancora meno, al netto del rigore di Lewandowski parato da Ochoa. Nel girone C tutto ancora da decidere.

Tabellino

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Chavez, Alvarez, Herrera; Lozano, Martin, Vega. Ct.: G. Martino.

POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Cash, Glik, Kiwior, Bereszynski; Kaminski, Krychowiak, Szymanski, Zalewski; Zielinski; Lewandowski. Ct.: C. Michniewicz.

ARBITRO: Beath (Australia)

MARCATORI:

AMMONITI: 28’ Sanchez (M); 11’ st Moreno (M); 30’st Frankowski (P);

ESPULSI:

NOTE: 15’st ammonito in panchina un collaboratore del CT del Messico;




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version