Seguici

Sci Alpino

Sci Alpino: Sul pendio di Levi arriva il trionfo di Mikaela Shriffrin.

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 1 min.

E’ finalmente partita la Coppa del Mondo di sci alpino ed è iniziata con la 75ª vittoria in Cdm per la campionissima Mikaela Shiffrin, che ha vinto lo slalom speciale di Levi.

Dopo aver chiuso negli ultimi tre anni sempre al secondo posto, questa volta la vittoria è arrisa alla regina americana. La campionessa del Colorado ha preceduto di 16 centesimi la svedese Anna Sween-Larsson, all’ottavo podio in carriera, e di 20 centesimi la slovacca Petra Vlhova, che chiude terza e interrompe una serie di quattro vittorie consecutive sulla Levi Black.

Deve mangiarsi le mani Lena Duerr, prima nella prima discesa, che è sprofondata nella manche decisiva, chiudendo quarta a 55 centesimi da Shiffrin, ma subendo un parziale negativo nella seconda discesa di 1 secondo e 30 centesimi.

Purtroppo per l’Italia altra giornata negativa in slalom speciale, una disciplina dove la vittoria manca dal 2007 con Chiara Costanza. L’unica qualificata per la seconda manche è stata Anita Gulli, che a causa di un grosso errore nella seconda discesa ha chiuso al ventottesimo posto ma senza punti in CdM perché giunta oltre il tempo limite.

Non qualificate per la seconda discesa Laura Della Mea, Vera Tschurtschenthaler e Marta Rossetti. C’è però da dire che in Casa Italia manca ancora Martina Pederlini, la migliore delle azzurre .

Da segnalare il debutto della sedicenne Lara Colturi, figlia di Daniela Ceccarelli e in gara con i colori albanesi, non qualificata alla seconda manche per soli nove centesimi

 LEVI – SLALOM SPECIALETEMPO
1Mikaela Shiffrin1′ 51.25
2Anna Swenn-Larsson+00.16
3Petra Vlhová+00.20

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.