Seguici

Serie A

Serie A, 14a giornata: i numeri delle gare di oggi

Roma e Atalanta in trasferta, Inter in casa

Pubblicato

il

Serie A, 14° turno: i numeri delle gare di oggi

Roma e Atalanta in trasferta, Inter in casa

 

SASSUOLO-ROMA (mercoledì 9 novembre, ore 18.30)

Dopo aver perso tutte le prime cinque partite casalinghe contro la Roma in Serie A TIM, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti, grazie a un successo e tre pareggi, inclusi due nelle due sfide interne più recenti.

Il Sassuolo non ha segnato negli ultimi due match di campionato, i neroverdi potrebbero registrare tre partite consecutive senza gol all’attivo in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2018, quando erano guidati da Giuseppe Iachini.

La Roma ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A TIM non ottiene almeno cinque successi esterni consecutivi in una singola stagione dalle prime cinque di Eusebio Di Francesco, nel 2017/18.

LECCE-ATALANTA (mercoledì 9 novembre, ore 18.30)

Lecce-Atalanta del primo marzo 2020 è la partita di Serie A TIM in cui i salentini hanno subito più gol: 7-2 per i bergamaschi il punteggio esatto. In generale il bilancio tra queste due squadre vede sei vittorie giallorosse, 10 nerazzurre e otto pareggi.

L’Atalanta ha vinto le ultime due trasferte contro il Lecce in Serie A TIM, tanti successi quanti in tutte le precedenti 10 sfide esterne con i salentini (3N, 5P).

L’Atalanta è la squadra contro cui Federico Di Francesco ha segnato più gol in Serie A TIM: tre reti in otto sfide per l’attaccante del Lecce, due delle quali arrivate in casa, con le maglie di Empoli (2021) e SPAL (2019).

TORINO-SAMPDORIA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A TIM contro la Sampdoria e non ottiene tre successi di fila contro i blucerchiati da una serie di quattro tra il 1976 e il 1982.

La Sampdoria è la squadra che ha perso più match in Serie A TIM nel 2022 (22 su 32 partite), nella storia del torneo solo il Cagliari nel 2021 (24) ha registrato più sconfitte in un singolo anno solare.

La Sampdoria è la squadra che ha segnato meno gol nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (solo sei reti in 13 match) – solo nel 1972/73 (cinque), i blucerchiati ne avevano realizzati meno a questo punto della stagione.

FIORENTINA-SALERNITANA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

La Fiorentina ha vinto tre delle sei sfide contro la Salernitana in Serie A TIM (1N, 2P) – tenendo la porta inviolata in tutti e tre i successi. Tuttavia, uno dei due ko è maturato proprio nell’incrocio più recente dello scorso 24 aprile (2-1 all’Arechi, con le reti di Bonazzoli e Djuric per i campani, e di Saponara per i toscani).

La Fiorentina ha vinto senza subire gol tutte le tre partite interne contro la Salernitana in Serie A TIM; quella campana è una delle due avversarie contro cui i viola hanno ottenuto il 100% di successi interni e clean sheet nella competizione, tra quelle affrontate almeno tre volte (insieme al Lecco).

La Salernitana ha vinto l’ultima trasferta disputata in Serie A TIM e solo una volta ha ottenuto due successi esterni di fila: lo scorso aprile. Infatti, tre delle sei vittorie esterne dei campani nel massimo campionato sono arrivate sotto la guida di Davide Nicola.

INTER-BOLOGNA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

Inter e Bologna non pareggiano in Serie A TIM dal 19 settembre 2017 – da allora sei successi nerazzurri e tre rossoblù. Dal 2018 in avanti infatti i nerazzurri hanno perso più partite nel massimo campionato solo contro Lazio (quattro) e Juventus (sei).

Il Bologna ha vinto gli ultimi tre match di campionato: l’ultima volta che la squadra rossoblu ha ottenuto almeno quattro successi di fila in Serie A TIM risale al maggio 1967 (sei in quel caso).

Da una parte il Bologna è la squadra che ha perso più punti situazione di vantaggio in questa Serie A TIM (14), dall’altra l’Inter è invece una delle due formazioni, con il Monza, a non aver recuperato alcun punto dopo essersi trovata sotto nel punteggio nel campionato in corso.

 


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.