Serie A

Serie A, 14a giornata: i numeri delle gare di oggi

Roma e Atalanta in trasferta, Inter in casa

Pubblicato

il

Serie A, 14° turno: i numeri delle gare di oggi

Roma e Atalanta in trasferta, Inter in casa

 

SASSUOLO-ROMA (mercoledì 9 novembre, ore 18.30)

Dopo aver perso tutte le prime cinque partite casalinghe contro la Roma in Serie A TIM, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti, grazie a un successo e tre pareggi, inclusi due nelle due sfide interne più recenti.

Il Sassuolo non ha segnato negli ultimi due match di campionato, i neroverdi potrebbero registrare tre partite consecutive senza gol all’attivo in Serie A TIM per la prima volta dal febbraio 2018, quando erano guidati da Giuseppe Iachini.

La Roma ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A TIM non ottiene almeno cinque successi esterni consecutivi in una singola stagione dalle prime cinque di Eusebio Di Francesco, nel 2017/18.

LECCE-ATALANTA (mercoledì 9 novembre, ore 18.30)

Lecce-Atalanta del primo marzo 2020 è la partita di Serie A TIM in cui i salentini hanno subito più gol: 7-2 per i bergamaschi il punteggio esatto. In generale il bilancio tra queste due squadre vede sei vittorie giallorosse, 10 nerazzurre e otto pareggi.

L’Atalanta ha vinto le ultime due trasferte contro il Lecce in Serie A TIM, tanti successi quanti in tutte le precedenti 10 sfide esterne con i salentini (3N, 5P).

L’Atalanta è la squadra contro cui Federico Di Francesco ha segnato più gol in Serie A TIM: tre reti in otto sfide per l’attaccante del Lecce, due delle quali arrivate in casa, con le maglie di Empoli (2021) e SPAL (2019).

TORINO-SAMPDORIA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A TIM contro la Sampdoria e non ottiene tre successi di fila contro i blucerchiati da una serie di quattro tra il 1976 e il 1982.

La Sampdoria è la squadra che ha perso più match in Serie A TIM nel 2022 (22 su 32 partite), nella storia del torneo solo il Cagliari nel 2021 (24) ha registrato più sconfitte in un singolo anno solare.

La Sampdoria è la squadra che ha segnato meno gol nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (solo sei reti in 13 match) – solo nel 1972/73 (cinque), i blucerchiati ne avevano realizzati meno a questo punto della stagione.

FIORENTINA-SALERNITANA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

La Fiorentina ha vinto tre delle sei sfide contro la Salernitana in Serie A TIM (1N, 2P) – tenendo la porta inviolata in tutti e tre i successi. Tuttavia, uno dei due ko è maturato proprio nell’incrocio più recente dello scorso 24 aprile (2-1 all’Arechi, con le reti di Bonazzoli e Djuric per i campani, e di Saponara per i toscani).

La Fiorentina ha vinto senza subire gol tutte le tre partite interne contro la Salernitana in Serie A TIM; quella campana è una delle due avversarie contro cui i viola hanno ottenuto il 100% di successi interni e clean sheet nella competizione, tra quelle affrontate almeno tre volte (insieme al Lecco).

La Salernitana ha vinto l’ultima trasferta disputata in Serie A TIM e solo una volta ha ottenuto due successi esterni di fila: lo scorso aprile. Infatti, tre delle sei vittorie esterne dei campani nel massimo campionato sono arrivate sotto la guida di Davide Nicola.

INTER-BOLOGNA (mercoledì 9 novembre, ore 20.45)

Inter e Bologna non pareggiano in Serie A TIM dal 19 settembre 2017 – da allora sei successi nerazzurri e tre rossoblù. Dal 2018 in avanti infatti i nerazzurri hanno perso più partite nel massimo campionato solo contro Lazio (quattro) e Juventus (sei).

Il Bologna ha vinto gli ultimi tre match di campionato: l’ultima volta che la squadra rossoblu ha ottenuto almeno quattro successi di fila in Serie A TIM risale al maggio 1967 (sei in quel caso).

Da una parte il Bologna è la squadra che ha perso più punti situazione di vantaggio in questa Serie A TIM (14), dall’altra l’Inter è invece una delle due formazioni, con il Monza, a non aver recuperato alcun punto dopo essersi trovata sotto nel punteggio nel campionato in corso.

 


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version