Cronaca

Sport, Tennis e Samb in lutto

Sport, Tennis e Samb in lutto

Pubblicato

il

Sport, Tennis e Samb in lutto

 

Sport, Tennis e Sambenedettese in lutto per la scomparsa di Claudio Trevisan.

Settantacinque anni, un passato da calciatore.

In serie B si è affermato con la maglia della Sambenedettese Calcio giocando 54 incontri e segnando 5 reti dal 1974 al 1977.

E’ stato il papà di Martina, tra le migliori tenniste italiane di oggi: in singolare ha vinto un titolo WTA e, nelle prove del Grande Slam, ha raggiunto le semifinali al Roland Garros nel 2022.

Nel luglio scorso ha raggiunto il suo best ranking alla posizione 24 della classifica WTA.

In doppio ha disputato i quarti di finale agli Australian Open e anche una finale WTA, in coppia con Elisabetta Cocciaretto, agli Internazionali Femminili di Palermo 2020.

Vanta, inoltre, dodici titoli ITF: dieci vinti in singolare e due in doppio, tutti su terra battuta.

 

IL COMUNICATO DELLA SAMB

La A.S Sambenedettese si stringe attorno al dolore della famiglia Trevisan per la scomparsa del caro Claudio, ex attaccante rossoblù che aveva indossato la maglia della Samb dal 1974 al 1977. A tutti i suoi cari giungano le nostre più sentite condoglianze.

 

Di Claudio Trevisan calciatore vogliamo ricordare la sua migliore partita, quella contro la Juventus in Coppa Italia al Ballarin il 21 settembre 1975 e dal sottoscritto narrata.

L’attaccante di Cervignano del Friuli sostituì Gregorio Basilico a cinque minuti dal 90° e sfiorò tre minuti più tardi la storica rete della vittoria contro la Vecchia Signora.

 

21 settembre 1975, Samb-Juve 2-2: auguri Maurizio Simonato. Samb…Angelica…

 


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version