Serie A

Terremoto Juventus! Andrea Agnelli e tutto il CDA si sono dimessi

Pubblicato

il

Lunedì 28 novembre 2022 sarà ricordata, nella più che centenaria storia della Juventus, come la fine dell’era Andrea Agnelli, visto che tutto il Cda juventino si è dimesso in blocco, decretando la fine di un ciclo tra i più vincenti della Juventus, se non il più vincente.

Al termine di un consiglio straordinario che si è tenuto alla Continassa, a rassegnare le dimissioni sono stati Andrea Agnelli (che lascia il ruolo di presidente dopo 12 anni), il vice presidente Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene e i membri Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Heywood. Il Consiglio ha comunque richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato,  nominando inoltre il dott. Maurizio Scanavino nuovo Direttore Generale.

Il coinvolgimento della Juventus nell’indagine Prisma e le ultime contestazioni pervenute dalla Consob in merito alle plusvalenze potrebbero aver avuto un peso rilevante su quanto accaduto alla Continassa.

Termina così un ciclo, tra i più vincenti della Juventus, se non il più vincente, fatto di ben 18 trofei: 9 scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane. Resta il rammarico per quella Champions League, per due volte, soltanto sfiorata.

Aggiornamento- Nota della Società della Juventus.”Al fine di rafforzare il management della società, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire l’incarico di Direttore Generale al dott. Maurizio Scanavino“.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version