Serie A

Verona, Bocchetti: “L’espulsione ci ha danneggiati, ora lavorare a testa alta”

Pubblicato

il

Al termine della sfida persa 2 a 0 in casa del Monza, l’allenatore dell’Hellas Verona, Salvatore Bocchetti, ha risposto alle domande in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

L’episodio dell’espulsione ci ha danneggiati, ma dobbiamo continuare a lavorare. E’ chiaro che giocare la seconda partita di fila in dieci per 60-70′ rende tutto più difficile. Io faccio l’allenatore, devo pensare a lavorare, agli arbitri ci penserà qualcun altro: avremmo potuto fare meglio in quella situazione. Adesso conta soltanto lavorare, sempre a testa alta: le squadre sopra di noi non hanno fatto risultato, il divario non si è allungato e dunque dobbiamo cercare di uscire da questa situazione, per quanto sia difficile. Mancano due finali prima della sosta, e dobbiamo cercare di chiudere il più in alto possibile in classifica“.

Fino al gol subito eravamo messi bene in campo“, continua il tecnico scaligero, “non abbiamo rischiato quasi nulla, eccezion fatta per l’episodio dopo trenta secondi. Ci abbiamo messo grinta e voglia, ma è chiaro che certi episodi complicano il tutto. Ilic? Ivan ha avuto un brutto infortunio un mese e mezzo fa e purtroppo non ci sarà nemmeno questa settimana. Bisogna puntare su chi è a disposizione per cercare di fare una bella partita già giovedì. Pochi gol? Bisogna continuare a lavorare e a crederci, senza nascondersi: non abbiamo più i giocatori dell’anno scorso, ma sono sicuro che arriveranno i gol anche per gli attaccanti. Tutti gli allenatori si devono sentire in discussione, io continuo a fare del mio meglio, come sto facendo ora 24 ore su 24, sperando di invertire il trend“.

Bocchetti conclude: “L’aspetto psicologico è fondamentale, otto sconfitte di fila fanno male a qualsiasi squadra. Non abbiamo molte alternative: bisogna lavorare e cercare di dare il massimo. Nelle ultime gare non siamo riusciti a finire la partita in undici, ma non ci devono essere alibi“.

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version