Mondiali

Verso Qatar-Ecuador: ultime notizie, anteprima

Testa a testa. Probabili schieramenti 

Pubblicato

il

Verso Qatar-Ecuador: ultime notizie, statistiche, anteprima

Testa a testa. Probabili schieramenti

Il Qatar giocherà la sua prima partita in assoluto ai Mondiali
L’Ecuador proverà a far valere la propria esperienza
Sanchez, c.t. del Qatar: “Era difficile immaginare che avremmo vinto la Coppa d’Asia AFC, ma nel 2019 ci siamo riusciti. Non dico che conquisteremo la Coppa del Mondo, ma saremo all’altezza della situazione”.
Dopo anni di attesa, il Qatar è finalmente pronto per l’esordio assoluto in Coppa del Mondo FIFA davanti ai propri tifosi.

L’Al Annabi si presenta ai nastri di partenza da campione in carica della Coppa d’Asia 2019. Nonostante anni di preparativi, affrontare l’Ecuador sarà una sfida del tutto inedita.

L’Ecuador, invece, ha già preso parte a tre precedenti edizioni, superando la fase a gironi in Germania nel 2006. Un’impresa che spera di ripetere quest’anno.

Data e ora
20 novembre, 19.00 (ora locale, le 17.00 in Italia)

Stadio
Al Bayt Stadium, Al Khor

Ultime notizie sulle squadre
Akram Afif non è partito titolare nell’ultima amichevole del Qatar prima della rassegna iridata contro l’Albania.

Tre giocatori dell’Ecuador – Jeremy Sarmiento, Carlos Gruezo e Robert Arboleda – hanno subito infortuni nel corso dell’ultimo mese, ma sono stati tutti convocati.

Le probabili formazioni
Qatar: Saad Alsheeb, Boualem Khoukhi, Bassam Alrawi, Abdelkarim Hassan, Pedro Miguel, Abdulaziz Hatem, Hassan Alhaydos, Karim Boudiaf, Homam Ahmed, Almoez Ali, Akram Afif

Ecuador: Alexander Dominguez, Robert Arboleda, Felix Torres, Piero Hincapie, Pervis Estupinan, Jhegson Mendez, Moises Caicedo, Gonzalo Plata, Jose Cifuentes, Romario Ibarra, Enner Valencia

Arbitro: Daniele Orsato di Schio

 

Testa a testa
Il Qatar ha affrontato l’Ecuador soltanto in amichevole in tre precedenti occasioni. Le squadre si sono affrontate due volte nel 1996: la prima sfida è terminata 1-1, mentre la seconda è stata vinta dalla nazionale sudamericana per 2-1. Nel terzo incontro nel 2018, il Qatar si è imposto per 4-3.

Statistiche principali
In 13 delle 21 precedenti edizioni della Coppa del Mondo, la nazionale ospitante ha raggiunto almeno le semifinali.

Nella Coppa d’Asia del 2019, il Qatar ha vinto il suo primo grande torneo continentale superando il Giappone per 3-1 in finale.

L’Ecuador disputerà i Mondiali per la quarta volta. I precedenti risalgono al 2002, 2006 e 2014, anche se in questa occasione affronterà per la prima volta una squadra non europea nella partita inaugurale.

Il miglior risultato è stato la qualificazione agli ottavi di finale nel 2006. Il bilancio complessivo è di quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, con dieci gol segnati e undici subiti.

Dichiarazioni
“Affronteremo squadre che hanno disputato finali di Coppa del Mondo e vinto la Coppa d’Africa CAF. Ci saranno diversi calciatori tra i migliori al mondo e con esperienza ai Mondiali e in UEFA Champions League”. Felix Sanchez, c.t. del Qatar

“Ho chiesto ai giocatori: siete qui solo per partecipare alla Coppa del Mondo o volete far vedere cosa può fare l’Ecuador?”. Gustavo Alfaro, c.t. dell’Ecuador

 


e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version