Pallavolo
Volley Challenge Cup, vittoria del Chieri: battuto il Gacko 3-0
Inizia bene la Challenge Cup per il Chieri
Mercoledì 23 novembre, alle ore 20.00, il Chieri ha debuttato in Europa sfidando il Gacko nei trentaduesimi di finale d’andata di Challenge Cup. La squadra piemontese ha battuto il club bosniaco per 3-0. Tutto facile, quindi, per Grobelna e compagne che hanno chiuso con i seguenti parziali: 25-15, 25-20 e 25-16. Nel primo set partono subito forte e trovano subito il primo break sul 7-2. Allungano ancora le distanze portandosi sul +7 fino al 21-14 per poi aumentare ancora il distacco. Nel secondo avviene un leggero calo sul 20-11 che porta la squadra ospite ad accorciare fino ad arrivare al -2. La squadra di Bregoli, però, non demorde e alla fine termina con cinque punti di distacco.
Nel terzo non ci sono cali e una volta arrivati sul 20-10 la fine anche di questo a favore della Reale Mutua era abbastanza certa e così è stato. Primo successo europeo per il Chieri, una giornata storica per una squadra che in questa stagione sta crescendo tanto e chissà cosa potrà accadere nelle prossime partite. La partita di mercoledì è stata anche l’occasione per vedere le giocatrici che in campionato si vedono meno come Rozanski e Storck che hanno disputato un’ottima gara. Inoltre alcune delle titolari hanno potuto rifiatare e nonostante fossero presenti nel roster non sono poi entrate nella sfida. Tra queste Weitzel e Villani.
Le altre sfide della settimana e i prossimi incontri
Oltre alla partita del Chieri, il mercoledì ha visto Conegliano e Firenze sfidarsi nell’anticipo dell’undicesima giornata. La squadra di casa ha vinto per 3 set a 1. Il club veneto, inoltre, ha disputato la finale di Supercoppa Italiana sabato 26 novembre e con lo stesso risultato ha conquistato il primo trofeo stagionale. Domenica 27 novembre sono in programma le sfide della nona giornata che erano state anticipate mercoledì 9 novembre dal match tra il Novara e la squadra di Santarelli vinto dagli ospiti per 0-3.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie