Pallavolo
Volley Serie A1 brutta sconfitta per Pinerolo: vince il Vallefoglia
Serie A1: Pinerolo perde contro il Vallefoglia
Mercoledì 2 novembre, alle ore 20.30, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, Pinerolo e Vallefoglia hanno giocato la quarta partita della stagione della Serie A1 di volley femminile. Il club marchigiano ha avuto la meglio battendo per 3 set a 1 quello piemontese. Chi si aspettava un riscatto da parte delle padroni di casa dopo la sconfitta esterna contro Firenze purtroppo non è arrivato. Un vero peccato perdere questa partita soprattutto dopo la buonissima prestazione del mercoledì precedente contro il Novara. Le pinelle avevano iniziato bene il match portandosi addirittura sul 16 a 9 ma poi hanno subito la rimonta della squadra ospite che poi ha vinto il primo set col parziale di 20 a 25.
Nel secondo non fanno lo stesso errore e riescono a pareggiare i conti chiudendo sul 25 a 19. Purtroppo nel terzo dopo una prima parte punto a punto la squadra di Aleksic e compagne prende il largo e si riporta in vantaggio nel numero di set finendo sul 16 a 25. Il quarto è più combattuto ma ormai la squadra di Mafrici vuole conquistare questi tre punti e finisce la partita sul 25 a 22. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Marchiaro mentre il Vallefoglia torna a vincere dopo due giornate. L’ultimo successo era stato nella prima contro il Cuneo al tie break.
Kosheleva e Piani sono state le migliori giocatrici del club marchigiano mentre ottima prova di Carletti e Akrari per il Pinerolo.
Le altre partite della quarta giornata
Negli altri match il Conegliano ha battuto per 3 set a 0 il Chieri. Vittoria esterna di Firenze, con lo stesso risultato, contro il Macerata. Scandicci torna al successo contro Casalmaggiore. Il Novara conquista altri tre punti contro il Busto Arsizio e il Monza batte Perugia al tie break. Bergamo e Cuneo verrà recuperata il 9 novembre a causa dell’indisponibilità del campo. Sabato 5 novembre si aprirà la quinta giornata con Vero Volley che giocherà in casa contro Fiesoli e compagne.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social