Pallavolo
Volley Serie A1 femminile, Chieri solo in testa: battuto Macerata
Chieri al comando in Serie A1
Tra sabato 29 e domenica 30 ottobre si è giocata la terza giornata di Serie A1. Ci sono stati diversi risultati sorprendenti ed altri, invece, secondo i pronostici. Tra le certezze possiamo trovare il Conegliano che ha battuto per 3 set a 0 il Vallefoglia in trasferta. Il Monza che battuto con lo stesso risultato Bergamo. Dopo un inizio non facile Firenze ha battuto Pinerolo che invece aveva fatto benissimo nel turno infrasettimanale contro il Novara. Proprio la squadra di Lavarini ha battuto Scandicci per 3 set a 0 ed è stata una sorpresa di giornata visto che il club toscano aveva vinto le prime due. Chi non ha ancora arrestato la sua corsa e, al momento, si ritrova in testa da sola è il Chieri che ha battuto per 3 set a 0 il Macerata.
Terza vittoria consecutiva, con questo risultato, per le chieresi. Al Palafenera il primo set si è chiuso 25 a 15, il secondo 25 a 16 e il terzo 25 a 17. Una partita praticamente senza storia. 46 punti da situazioni d’attacco. Grobelna e Cazaute entrambe best scorer. Ne hanno realizzati ben 18. Il prossimo avversario sarà molto ostico ma in una stagione così dove gli impegni sono tanti e anche ravvicinati non è detto che non riescano a raggiungere un risultato importante.
Gli altri risultati e le prossime sfide
Nelle altre partite vittoria netta del Casalmaggiore contro il Cuneo. il Perugia batte Busto Arsizio. Nel derby lombardo vittoria del Milano contro Bergamo. Tutte e tre le sfide sono finite 3 set a 0. Mercoledì 2 novembre si giocherà la quarta giornata della Serie A1 con Chieri che sfiderà Conegliano, in trasferta. Sfida interna del Pinerolo contro Vallefoglia. Macerata affronterà Firenze. Scandicci è attesa al riscatto contro una delle squadre lombarde. Le novaresi faranno visita a Rosamaria e compagne. Il club umbro sfiderà invece il team dove gioca Alessia Orro e la capitana della nazionale Italiana Myriam Sylla. Bergamo e Cuneo, a causa dell’indisponibilità del Pala Intred.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie