Seguici

Pallavolo

Volley Serie A1, il Chieri riprende la sua marcia: battuto il Firenze per 3 set a 0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

La quinta giornata di Serie A1: il Chieri continua la sua marcia battendo Firenze

Nella quinta di giornata di Volley Serie A1, tra le sfide in programma, domenica 6 novembre alle ore 17.00, c’era quella tra Chieri e Firenze. Le due compagini si sono affrontate al Palafenera di Chieri, alle ore 17.00 e ad avere la meglio è stata la squadra di Bregoli che ha battuto la squadra toscana per 3 set a 0. Grobelna e compagne hanno vinto la quarta partita su cinque. Per la squadra piemontese era importante ritrovare i tre punti dopo la sconfitta di mercoledì 2 novembre contro il Conegliano nella quarta giornata.

Tornando alla cronaca della partita, nel primo set il Chieri ha tenuto sotto controllo la partita e ha avuto solo un piccolo calo nel finale chiudendo comunque sul 25 a 22. Nel secondo le biancoblu sono arrivate sul 23 a 11 prima di finire con il parziale di 25 a 14. Il terzo e ultimo set la squadra di casa è stata stratosferica terminando il match sul 25 a 12. Cazaute, Grobelna e Villani sono quelle che hanno fatto più punti e sono riuscite ad essere determinanti sia in attacco sia in difesa e anche al servizio. Nel prossimo match la Reale Mutua dovrà affrontare il Novara nel secondo derby stagionale.

Gli altri risultati

La quinta giornata si era aperta con la vittoria del Monza contro il Macerata per 3 set a 0 che si è giocata sabato 5 novembre alle 20.30. Alle 21.00, invece, vittoria del Conegliano per 3 set a 1 contro il Cuneo. Oltre alla vittoria del Chieri, domenica alle 17.00 c’è stata la vittoria del Vallefoglia contro Busto Arsizio. Ha vinto anche Scandicci contro Pinerolo. Successo per 3 set a 1 di Novara contro Bergamo. Le novaresi hanno poi perso nell’anticipo della nona giornata che si è giocato mercoledì 9 contro il club veneto.  Il turno si è concluso con la vittoria di Casalmaggiore contro Perugia. Mercoledì 9 c’era da recuperare una delle gare della quarta giornata ovvero Bergamo contro Cuneo e a vincere è stata la squadra piemontese al tie break. Sabato inizierà il sesto turno che prevede grandi emozioni e sorprese.

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.