Seguici

Pallavolo

Volley Superlega, il punto dopo sette giornate: Perugia inarrestabile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Il punto sulla Superlega dopo sette giornate: domina il Perugia

L’1 ottobre è iniziata la stagione di Superlega. Al momento si sono disputate sette giornate. Turni ricchi di sorprese ed emozioni ma con un’unica certezza: le vittorie del Perugia. La squadra umbra non ha ancora perso una partita ed ha anche vinto la Supercoppa Italiana ai danni del Civitanova. Un’altra squadra che sta sorprendendo e ha anche giocato una partita in più è il Trentino che è secondo con 16 punti. Tra le delusioni c’è il club marchigiano che al momento è quarto con 12 punti e dalla squadra Campione d’Italia ci si aspettava qualcosa di più.

Nell’anticipo dell’ultima di campionato Leon e compagni hanno battuto il Piacenza per 3 set a 1. La domenica si è aperta con la vittoria esterna di Milano contro Padova con lo stesso risultato. Alle 18.00 invece vittorie per 3 set a 0 di Trentino e Cisterna contro Taranto e la squadra di Blengini. Mentre il Modena ha avuto la meglio contro il Siena al quarto set. Dopo aver vinto il primo set, ed ed aver perso il secondo, nel terzo e quarta hanno avuto la meglio. L’ultima partita è stata quella tra Verona e Monza con la squadra veneta che ha avuto la meglio battendo per 3 set a 0 quella lombarda.

La classifica

Al comando della classifica di Superlega possiamo trovare il Perugia con 21 punti. Seconda in classifica il Trentino che ne ha conquistati 16 mentre terzo è il Cisterna con 13. Proseguendo la classifica possiamo trovare la Civitanova quarta, Verona e Modena quinte e seste a pari punti. Milano e Piacenza a 10 occupano la settima e ottava posizione. Il Monza è nono con 7 punti mentre il Padova 10 a 7 il Taranto penultimo con gli stessi punti della squadra veneta mentre ultima è il Siena con 3 punti e una gara da recuperare. Alcune squadre, in questa settimana, sono impegnate nelle coppe europee e sabato torneranno a dare spettacolo in tutti. i palazzetti d’Italia

Continua a leggere
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Giuliano Mellai | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.