Biathlon

Biathlon: a Hochfilzen ottimo terzo posto per la staffetta femminile.

Pubblicato

il

Rebecca Passler, Dorothea Wierer, Samuela Comola, Lisa Vittozzi (Hochfilzen, 11/12/2022)

La giovane staffetta italiana del nuovo corso ha colto uno splendido terzo posto nella staffetta femminile di Hochfilzen giungendo dietro la Francia e la Svezia.

Rebecca Passler, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Lisa Vittozzi hanno chiuso sul gradino più basso del podio, utilizzando solo quattro ricariche e con giungendo con solo 18 secondi di svantaggio dalla Francia. dell’imprendibile Julia Simon di questo inizio di stagione.

Ottima la prima frazione di Rebecca Passler che, senza errori al tiro, è riuscita a cedere il cambio a Dorothea Wierer, portando l’Italia al secondo posto con 16 secondi scarsi di svantaggio dalla Svezia.

La due volte vincitrice della Coppa del Mondo generale è stata velocissima al poligono, compiendo una delle sue consuete frazioni di staffetta, riuscendo così a portare a metà gara l’Italia addirittura al primo posto, sorpassando la Francia nel frattempo aveva scavalcato la Svezia.

Con quasi 13 secondi di vantaggio sulle transalpine, Samuela Comola riusciva a mantenere la vetta dopo la prima sessione di tiro mentre, dopo aver utilizzato una ricarica nella seconda, nel tratto sciato si faceva riprendere da Francia, Svezia e Germania. La giovane azzurra cambiava in ultima frazione al quarto posto, con 19 secondi dalla Svezia e 8 secondo da Francia e Germania

Lisa Vittozzi nella prima sessione di tiro usava due ricariche rimanendo comunque a contatto con le prime. Nell’ultima sessione di tiro Hermann andava nel pallone e Vittozzi, utilizzando una sola ricarica, riusciva a portare le azzurre verso un ottimo e meritatissimo terzo posto.

 STAFFETTA FEMMINILE – HochfilzenTEMPO
1Francia1h 14′ 27.1
2Svezia+10.4
3Italia+18.5

Seguiteci anche su Facebook!
Per altre info sul Biathlon: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/biathlon




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version