Mondiali
Giroud-Mbappè, la Francia vola ai quarti di finale del Mondiale
La Francia supera la Polonia 3-1 con una prova da squadre matura e si aggiudica i quarti di finale.
Primo tempo sofferto per gli uomini di Didier Deschamps, che rischiano tantissimo nel finale della prima frazione di gioco. Una grande azione corale della Polonia mette Zieliński nelle condizioni ottimali per provare una conclusione a botta sicura, ma una super parata di Lloris mantiene il risultato sullo 0-0.
Passano pochi minuti e la Francia trova il gol del vantaggio. Un assist al bacio di Mbappè trova Giroud in area di rigore, che si gira alla sua maniera e insacca di grande mestiere il gol del vantaggio. Per il bomber del Milan si tratta del gol numero 52 nella storia della Nazionale francese (miglior marcatore di sempre).
Nella seconda frazione di gioco non c’è partita, infatti, il campo scende solo la Francia. Ci pensa Mbappè con una doppietta a siglare il risultato sul 3-0. Per il fuoriclasse del Paris Saint Germain si tratta della rete numero 5 nel Mondiale attuale. Inutile il gol dal dischetto di Lewandowski in pieno recupero.
La Francia si aggiudica i quarti di finale del Mondiale dove affronterà la vincente tra Inghilterra-Senegal.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie