Sci Alpino

Sci Alpino: Goggia, sei fantastica!

Impresa d’altri tempi per la Goggia che va oltre la frattura operata ieri e vince la discesa libera di Saint Moritz.

Pubblicato

il

Sofia Goggia vince la discesa libera di Saint Moritz compiendo un’altra grande impresa sportiva. Dopo il secondo posto di ieri mattina, la bergamasca si è operata nel pomeriggio a Milano per la frattura al secondo e terzo metacarpo della mano sx e questa mattina è stata nuovamente la più forte. Scesa per nona con il Suo pettorale rosso che non abbandona da due anni, Goggia divora la pista compiendo una parte centrale perfetta fermando il cronometro sul 1’28″85. Tempo che gli vale la vittoria numero 15 in discesa, 20 totale in carriera. Alle sue spalle la slovena Ilka Stuhec che sembra aver ritrovato la confidenza giusta con le piste di velocità chiudendo a 43 centesimi dall’azzurra. Il podio viene chiuso dalla tedesca Kira Weidle. La vincitrice di ieri, Elena Curtoni non ripete la prova di ieri ma conferma la sua presenza nelle top ten di specialità.

Le classifiche

­Nella coppa di discesa Goggia guarda tutti dall’alto con 380 punti, la seconda è la svizzera Corinne Suter, oggi lontana dalle prime, che insegue a 218. La generale vede il dominio dell’altra fuoriclasse del circo bianco verso e rosa, Mikaela Shiffrin ottima quarta all’arrivo. L’americana così guida con 475 punt e +50 sulla bergamasca che al contrario di Shiffrin non è competitiva nelle discipline tecniche. Domani super G con le svizzere padrone di casa a caccia di rivincita.

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version