Sci di fondo

Sci Nordico: Mocellini, un secondo posto da sogno

Impresa del ventiquattrenne Fondi sta delle Fiamme Gialle che conquista il secondo posto nella sprint di Beitostolen.

Pubblicato

il

Impresa da sogno per Simone Mocellini che nella Sprint TC di Coppa del mondo disputata sulle nevi norvegesi di Beitostolen conquista un meraviglioso secondo posto alle spalle del francese Jouve. 24 anni compiuti il 5 maggio il ragazzo di Grigno (Tn), ha stupito tutti fin dai turni preliminari conquistando stamani il terzo tempo già in batteria.

La gara

Unico azzurro in gara visto le assenze di Pellegrino, che a giorni diventerà papà, e De Fabiani, il ragazzo alla sua settima gara di Coppa del Mondo nel suo quarto di finale gareggiava da atleta navigato e vinceva il suo quarto precedendo Jouve. Nella semifinale sfruttava il treno dei primi riuscendo a qualificarsi da lucky loser. Nella finale la gara da campione. Approfittando della scivolata del leader di coppa Goldberg, Mocellini seguiva come un ombra il francese Jouve. L’arrivo vedeva l’azzurro cambiare anche binario per sorprendere allo sprint il transalpino che conquistava la vittoria con Mocellini secondo davanti allo svedese Calle Halfvarsson terzo, che chiude il podio. L’emozione finita la gara ha travolto il giovane azzurro che da un segnale di ringiovanimento ad un settore che negli ultimi anni ha visto la luce grazie all’immenso Pellegrino e a De Fabiani.

Le parole all’arrivo

All’arrivo Mocellini ha dichiarato ai microfoni della FISI: “Oggi sono partito a tutta e volevo fare il podio perché ho pensato che un’occasione così non mi sarebbe capitata mai più. Devo dire che avevo attorno uno staff che mi ha messo nelle condizioni migliori per far bene e avevo sci molto veloci. Ovviamente c’è anche un’ottima condizione fisica di base. Alla partenza della finale ho pensato quello che mi ha detto il mio allenatore Fulvio Scola e cioè di far finta di essere in Coppa Europa e abbassare così la tensione. Dedico questo podio alla mia famiglia, a tutta la squadra e ai miei compagni”.

Seguiteci anche su Facebook!
Per altre info sullo Sci Nordico: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-nordico




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version