Seguici

Serie B

Serie B, il posticipo: Brescia-Parma 0-2

Brescia-Parma 0-2. I Ducali sorpassano le rondinelle e salgono al quinto posto

Pubblicato

il

serie b top 11
Tempo di lettura: 4 min.

I Ducali sorpassano le rondinelle e salgono al quinto posto

Serie B, il posticipo: Brescia-Parma 0-2

 

Il Parma di Pecchia torna a vincere sbancando il ‘Rigamonti’ di Brescia con il punteggio di 2-0.

Nel primo tempo il vantaggio dei ducali arriva al 15′, azione elaborata e veloce sviluppata e aperta da Vazquez: assist di Valenti e conclusione di prima intenzione di Man a trafiggere un colpevole Lezzerini.

Alla mezz’ora occasionissima per i crociati ma la conclusione a botta sicura di Vazquez era ribattuta sulla linea da Mangraviti.

Parma a legittimare il vantaggio cogliendo anche il palo al 35′ con lo stesso Man.

Nella ripresa scendeva la nebbia sul ‘Rigamonti’ con il Brescia a provare invano a reagire.

L’unico sussulto della squadra di Clotet arrivava al 17′ quando veniva annullato un gol per fuorigioco ad Ayè.

E nel finale Bonny si inventava il gol del definitivo 2-0.

 

IL TABELLINO

 

Brescia-Parma 0-2

 

Brescia (4-4-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (34′ st Pace), Adorni, Mangraviti; Benali (18′ st Bianchi), van de Looi, Viviani (18′ st Labojko), Ndoj (18′ st Galazzi); Moreo, Ayé. A disposizione: Andrenacci, Jallow, Nuamah, Olzer, Papetti. Allenatore: Clotet.

Parma (4-3-3): Chichizola; Del Prato, Balogh, Osorio, Valenti; Estevez, Bernabè (29′ st Coulibaly), Juric; Man (29′ st Hainaut), Vazquez, Tutino (18′ st Bonny). A disposizione: Santurro, Corvi, Circati, Zagaratis, Buayi-Kiala. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Reti: 16′ pt Man, 50′ st Bonny.

Note: serata gelida, temperatura -1°C. Spettatori: 3.505. Ammoniti: Man, Ndoj, Del Prato, Benali, Galazzi, Clotet, Bonny. Corner: 6-3. Recupero: 0′ + 5′.

Da fortino inespugnabile a terreno di conquista. Dopo la Reggina anche il Parma passa al Rigamonti: finisce 2-0 per i gialloblù e per il Brescia è notte fonda. La squadra di Clotet, giunta al quinto ko stagionale, scivola al settimo posto. E ora ha un solo punto di margine sul Pisa, prossima avversaria sabato alle 18 in trasferta. Il Parma, decimato, passa con un gol per tempo: decidono Man e Bonny.

SECONDO TEMPO

50′ PAR: Doppio dribbling di Bonny in area, Lezzerini è battuto. 2-0 per i ducali. Poi il giocatore gialloblù viene anmonito.

49′ BRE: Ammonito Clotet per proteste.

Saranno 5 i minuti di recupero.

39′ BRE: Traversone dalla destra per la testa di Moreo: palla di poco fuori misura.

34′ BRE: Pace sostituisce Cistana. Mangraviti scala in mezzo alla difesa con la fascia di capitano ereditata dal centrale di Porta Cremona, al rientro dopo 5 settimane.

32′ Ammonito Galazzi.

29′ PAR: Escono Man e Bernabè: Pecchia inserisce Hainaut e Coulibaly.

18′ PAR: Prima sostituzione per Pecchia: Bonny per Tutino.

18′ BRE: Triplo cambio deciso da Clotet. Escono Ndoj, Viviani e Benali: dentro Galazzi, Labojko e Bianchi. Fischi del Rigamonti per Viviani, applausi per Bianchi al momento dell’ingresso in campo.

17′ BRE: Biancazzurri in gol con un tocco ravvicinato di Ayé. Il Var controlla e conferma l’annullamento in seguito a una precedente posizione di fuorigioco di van de Looi su lancio di Mangraviti.

14′ PAR: Tentativo a giro di Turino, palla a lato. Viene ravvisata una deviazione: secondo angolo per gli ospiti.

11′ BRE: Man, già ammonito, stende Mangraviti che stava andando sul fondo per crossare. Semplice punizione.

Nebbia sempre più fitta allo stadio Rigamonti.

8′ BRE: Traversone da destra: palla in mezzo all’area per Moreo che colpisce di testa trovando la deviazione di Balogh in corner.

Si riparte con le stesse formazioni che avevano iniziato la partita.

PRIMO TEMPO

44′ PAR: Sugli sviluppi di una punizione ci prova Bernabè: palla a giro oltre la traversa.

37′ BRE: Ammonito Benali per un intervento in ritardo su Man. Il centrocampista, già diffidato, salterà la trasferta di sabato a Pisa.

Rumoreggia il pubblico del Rigamonti.

36′ PAR: Da un corner a favore i biancazzurri rischiano di subire il raddoppio in contropiede. Ripartenza a favore di Man che tutto solo (Viviani, il più vicino, non riesce a contrastarlo) si invola verso la porta biancazzurra. Palo esterno.

34′ Ammoniti Ndoj e Del Prato per reciproche scorrettezze. L’esterno gialloblù rifila uno schiaffo al centrocampista biancazzurro.

28′ PAR: Juric ruba palla a Viviani e rilancia l’azione del Parma. Scambio con Tutino e nuova palla in mezzo a favore di Vazquez: conclusione di prima intenzione deviata in angolo da Mangraviti. Protestano, inutilmente, i giocatori biancazzurri che chiedevano il fallo di Juric su Viviani all’inizio dell’azione.

25′ PAR: Altra galoppata in fascia degli emiliano. Sulla mancina si invola Tutino, palla in mezzo per Juric che viene però anticipato da Mangraviti.

16′ PAR: Vantaggio dei ducali. Valenti anticipa Karacci e appoggia per Vazquez che, vinto un contrasto con Viviani, allarga sulla sinistra per lo stesso Valenti. Traversone da sinistra per Man che batte Lezzerini con un rasoterra angolato. Nel frangente Mangraviti viene anticipato dall’attaccante del Parma, mentre Lezzerini dà l’impressione di scendere molto lentamente. Brescia-Parma 0-1.

13′ PAR: Ammonito Man per un intervento falloso commesso su Ayé.

7′ PAR: Ducali in rete ma a gioco fermo. Traversone di Juric dalla destra sul quale Lezzerini è tutt’altro che impeccabile. Vazquez appoggia in rete, ma viene fischiata una carica sul portiere biancazzurro.

(tabellino e cronaca da bresciaoggi.it)

 

Per info su Oggi Sport Notizie: https://oggisportnotizie.it/

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.