Sci Alpino

Sci Alpino: Shiffrin vince il SuperG di Saint Moritz davanti ad una grande Curtoni

Ottimo secondo posto di Curtoni nel SuperG di Saint Moritz che cede solo alla campionessa americana. Peccato per Bassino fuori all’intermedio.

Pubblicato

il

Elena Curtoni, SuperG (Saint Moritz, 18/12/2022)

Mikaela Shiffrin vince il SuperG di St. Moritz fermando la striscia azzurra di vittorie in Engadina. Per la campionessa statunitense si tratta della vittoria numero 77 in Coppa del Mondo, prima di quest’anno nelle discipline veloci, dopo i due slalom di Levi.

Sul podio conferma il grande momento di forma un’ottima Elena Curtoni che chiude seconda a 12 centesimi di distacco. Con questo secondo posto Curtoni vola in testa alla coppa di specialità.

Terza, e sul gradino più basso del podio, sale la francese Miradoli che ha concluso a 40 centesimi dalla vincitrice. Quarto posto per la svizzera Gisin che ha preceduto Sofia Goggia, oggi quinta a 60 centesimi dopo qualche incertezza nella parte del tecnica del tracciato.

Non buona la prova di Federica Brignone. Peccato per Marta Bassino uscita dopo il secondo intermedio dopo che il tempo della piemontese era molto vicino a quello di Shiffrin.

Le classifiche

Allunga in testa alla classifica overall Shiffrin che con i cento punti di oggi arriva a 575. Sofia Goggia resta al secondo posto con 470, terza Wendy Holdener con 377 punti.

Nella classifica di superG  Curtoni diventa leader con 120 e nella prossima gara indosserà il pettorale rosso. Seconda a  116 punti c’è Corinne Suter, terze a pari merito con 100 punti Mowinckel e Shiffrin.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version