Serie A

Tra campo, inchiesta e Superlega: le prossime tappe della Juventus

Pubblicato

il

La scorsa settimana la Juventus ha ripreso gli allenamenti alla Continassa, dopo la sosta di tre settimane per il Mondiale in Qatar. Sabato 17 dicembre gli uomini di Allegri affrontano alle 19 in amichevole l’Arsenal a Londra, nell’ultimo match del 2022 prima della trasferta di Cremona del 4 gennaio 2023. Tanto campo sì, ma l’ambiente bianconero prepara anche la strategia difensiva dopo la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Torino per l’inchiesta Prisma. E in settimana c’è anche un importante appuntamento in calendario sul tema Superlega.

In settimana dovrebbe essere annunciata la data per l’udienza preliminare: al termine dell’indagine sui conti della società. Per la Juventus (intesa come persona giuridica) e 12 indagati (Agnelli, Nedved, Paratici, Arrivabene, Re, Bertola, Cerrato, Gabasio, Roncaglio, Vellano, Boschetti e Grossi) è stato chiesto il rinvio a giudizio lo scorso 30 novembre. Per i bianconeri un passo importante è spostare il procedimento a Milano anziché a Torino, la risposta della Procura generale della Cassazione è attesa entro il 19 dicembre.

Capitolo Superlega: il 15 dicembre la Corte Europea si pronuncerà sull’istanza presentata al tribunale di Madrid, sotto la lente di ingrandimento c’è l’ipotesi di abuso di posizione dominante da parte di Fifa e Uefa.

Ultima tappa importante sarà il 18 gennaio 2023, in cui si scoprirà il nuovo Consiglio di amministrazione del club. Sarà il giorno in cui inizierà ufficialmente la presidenza di Gianluca Ferrero, uomo di fiducia di Elkann che Exor ha designato come successore di Andrea Agnelli.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version