Pallavolo

Volley, la settimana internazionale: l’Italia fa cinque su cinque

Pubblicato

il

La settimana internazionale: cinque successi per l’Italia

La tre giorni internazionale ha visto giocare cinque club per l’Italia. Nella Champions League Women Conegliano, Novara e Milano. Nella CEV Cup Scandicci e Firenze. Il Chieri aveva già giocato la gara di ritorno della Challenge Cup ma ha conosciuto il suo avversario che sarà il Panathinaikos. La squadra greca ha battuto sia all’andata sia al ritorno il Nantes e sfiderà Grobelna e compagne il 10 gennaio.  Tornando ai team che hanno disputati incontri, la scorsa settimana, nelle competizioni continentali, la prima a scendere in campo è stata Novara che ha chiuso in tre set la pratica Stella Rossa. Dopo il Potsdam altri tre punti per la squadra di Lavarini.

Vittoria sofferta per il VeroVolley che batte in trasferta per 1-3 l’Alba Blaj. Le biancorosse perdono il primo set ma poi cambiano marcia e conquistano altri tre punti che sommati a quelli della prima giornata sono 6 e la portano in testa alla classifica. Tutto facile anche per Conegliano che batte il Mulhouse coi seguenti parziali: 22-25, 14-25 e 18-25. L’Imoco è da sola in testa nel girone A. La miglior giocatrice di questa partita è stata la canadese Alexa Gray che ha realizzato 12 punti.

Scandicci e Busto Arsizio vanno agli ottavi

La squadra toscana conquista il pass per gli ottavi senza troppi patemi. Dopo l’1-3 dell’andata, in casa vincono 3-0. Qualche sofferenza di troppo, invece, per Busto Arsizio che vince solo al tie break contro il Dresdner. Antropova e Zhu sono state le migliori della squadra di Barbolini. Nella squadra lombarda, invece, da menzionare le prestazioni di Omoruyi. Nel prossimo turno l’UYBA affronterà il Maribor il 10 agosto alle 18.00 mentre la Savino del Bene giocherà nella stessa data ma alle 20.30. Il terzo turno della coppa europea più importante vedrà De Gennaro e compagne giocare contro il Rzeszow, la squadra piemontese sfiderà il Vakifbank mentre il club lombardo andrà in trasferta in Francia dove le aspetterà il Le Cannet.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version