Pallavolo

Volley Serie A1, caduta del Chieri: primo successo per il Pinerolo

Pubblicato

il

Undicesima giornata di Serie A1: sconfitta per il Chieri, prima vittoria per il Pinerolo

Tra sabato 10 e domenica 11 dicembre si sono giocate le partite in programma per l’undicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Nell’anticipo, il Chieri ha perso per 3 set a 1 contro il Bergamo. La squadra di Bregoli ha vinto il primo set ma poi è crollata negli altri regalato il successo alla squadra lombarda. Prima gioia stagionale per il Pinerolo che vince al tie break, in trasferta, contro il Macerata. Dopo essere andata sotto ha pareggiato i conti nel secondo poi la squadra di casa va sul 2-1 ma Zago e compagne riportano la partita in parità e poi al quinto riescono ad avere la meglio vincendo per 12-15.

Nel match di domenica alle 17.00, vittorie per Scandicci e Vallefoglia contro Cuneo e Perugia. Alle 18.00, invece, successo esterno del Novara che batte all’ultimo set Milano nel big match di questo turno. Nel posticipo il Casalmaggiore ha conquistato due punti contro Busto Arsizio in casa. Lanier con 17 punti, Malik del Macerata e Carletti delle pinelle, D’Odorico delle biancoverdi, Zhu del club toscano, Karakurt per la squadra di Lavarini e Dimitrova sono state tra le migliori giocatrici di questa terzultima giornata del girone d’andata.

La classifica e le prossime sfide

La classifica della Serie A1 è comandata dal Conegliano a 32 punti. Scandicci sale in seconda con 26 e Milano scende in terza a quota 25. La quarta e la quinta posizione sono occupate da due squadre piemontesi ovvero Novara e Chieri rispettivamente a 24 e 21. Sesto il Bergamo a 20. Casalmaggiore settimo con 18 punti. Firenze occupa l’ultima posizione utile per i play off. Cuneo, Busto Arsizio, Vallefoglia e Perugia sono nella zona tranquilla mentre al momento a rischio retrocessione ci sono Macerata e Pinerolo. Nel prossimo turno l’Igor affronterà in casa le biancoverdi. Domenica alle 17.00 Pietrini e compagne giocheranno in terra bergamasca mentre alla stessa ora Firenze affronterà la Vero Volley. Alle 20.00 l’UYBA sfiderà il San Bernardo mentre alle 20.30 sfida in Umbria per la Reale Mutua. Nel Monday Night, al Pala Bus Company, l’Union Volley giocherà contro la squadra lombarda capitanata da Dimitrova. Un penultimo turno che si preannuncia ricco di emozioni.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version