Pallavolo
Volley Serie A1, il Chieri chiude con una vittoria: battuto il Pinerolo
Tredicesima giornata di Serie A1: il Chieri ha battuto il Pinerolo
Lunedì 26 dicembre si sono disputate le partite della tredicesima giornata di Serie A1: il Chieri ha vinto per 3-1 contro il Pinerolo. Il match si è disputato alle 17.00 al Palafenera. Bregoli inizia con Cazaute e Villani come schiacciatrici, Butler e Weitzel al centro, Grobelna come opposto e Bosio come palleggiatrici. Il libero Spirito si è alternato al sestetto titolare. La squadra ospite, invece, ha iniziato con Grajber, Ungureanu, Akrari, Gray, Prandi e Zago. Come primo libero Ilenia Moro. Il primo set è stato combattuto ma la Reale Mutua riesce a portarlo a casa.
Nel secondo, invece, l’Union Volley riesce a riportare in parità la partita chiudendo il parziale sull’1-1. Nel terzo e nel quarto, invece , non c’è stata partita. Entrambi si sono chiusi sul 25-15. Villani, Cazaute e Grobelna hanno fornito un’altra prestazione super. La numero 1 è stata votata come miglior giocatrice del match. Il capitano, invece, è stato quello che ha fatto più punti. La squadra padrone di casa conquista i tre punti e chiude il girone d’andata al quinto posto. Quella ospite, invece, attualmente è penultima in classifica ma la terzultima dista un solo punto e la speranza di poter rimanere nella massima serie è alta.
Gli altri risultati di Santo Stefano
Nel giorno di Santo Stefano, in Serie A1 ci sono stati sei derby: quello torinese tra Chieri-Pinerolo, tra Cuneo e Novara a conquistare il successo è stato il San Bernardo al tie break. Nei due lombardi vittorie per Monza e Casalmaggiore contro Busto Arsizio e Bergamo. In quello marchigiano vittoria del Vallefoglia contro il Macerata. Mentre nel fiorentino, che è stato il posticipo della giornata, Scandicci ha battuto Firenze. Questi risultati hanno portato Kuznetsova e compagne all’ottavo posto. Questo piazzamento permette alle cuneesi di partecipare alla Coppa Italia. Il campionato tornerà il 6 gennaio, adesso dieci giorni di vacanza per le giocatrici e per gli appassionati di volley.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie