Pallavolo
Volley Serie A1, sconfitta per il Pinerolo: ora testa a Bergamo
Sconfitta con il Cuneo per il Pinerolo: adesso c’è il Bergamo
Domenica 27 novembre, alle ore 17.00, al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte si è giocata la partita tra Pinerolo e Cuneo valevole per il nono turno di Serie A1 di volley femminile. Nel derby piemontese ad avere la meglio è stata la squadra ospite che ha battuto le pinelle per 3 set a 0. Un’altra sconfitta per la squadra padrone di casa che domenica 4 dicembre affronterà il Bergamo, in trasferta, nella decima giornata. I tre set si sono chiusi con i seguenti risultati: 22-25, 21-25, 18-25. Nel primo erano partite bene Zago e compagne andando sul 3-0 ma poi le cuneesi hanno rimontato e si sono portate sul 10-6 mantenendo questo distacco fino alla fine.
Anche nel secondo la squadra allenata da Marchiaro parte bene ma poi Kuznetsova e compagne ribaltano nuovamente il risultato e le blu verdi non riescono a pareggiare ma anzi è il San Bernardo a portarsi sullo 0-2. Il terzo, invece, è stato dominato dalla squadra rosso bianca che ha finito il match con un +7. Nella prossima sfida la squadra piemontese giocherà in trasferta e lo farà contro un team che arriva da una sconfitta al tie break contro il Macerata. Tornando al match precedente le migliori in campo sono state Ungureanu da una parte e Kuznetsova dall’altra.
Le altre partite della settimana
Nella scorsa giornata Firenze ha battuto Perugia per 3-1. Con lo stesso risultato Milano ha battuto il Chieri. La squadra di Bregoli, mercoledì 30 novembre ha giocato il trentaduesimo di finale di ritorno contro il Gacko vincendo e qualificandosi per i sedicesimi. Busto Arsizio ha battuto Scandicci al quinto set. Anche Casalmaggiore ha vinto con il Vallefoglia sempre all’ultimo. In settimana vittoria del Conegliano per 3 set a 0 contro il Macerata, in trasferta, nell’anticipo della dodicesima giornata. La squadra veneta è ancora imbattuta in campionato e ha totalizzato 32 punti in 11 partite. Proprio l’Imoco sarà la prima squadra a giocare in questo week end che si prospetta interessante e ricco di emozioni e chissà se il Pinerolo riuscirà a trovare la prima vittoria a Bergamo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social