Pallavolo
Volley Serie A1, vincono tre squadre piemontesi: sconfitto il Cuneo
Serie A1, il piemonte fa tre su quattro: solo il Cuneo esce sconfitto
Tra sabato 17 e lunedì 19 dicembre si è disputata la dodicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Tre successi su quattro per le squadre piemontesi. L’unica sconfitta è stata quella del Cuneo in casa del Busto Arsizio. L’anticipo di questo turno aveva visto il Novara giocare, in casa, contro il Vallefoglia. La squadra di Lavarini ha conquistato i tre punti con i seguenti parziali: 25-16, 25-19, 25-18. Nel match contro la squadra marchigiana, la migliore in campo è stata Carcaces con 17 punti di cui 2 a muro. Seconda la solita Karakurt che ne ha fatti 14 e ha realizzato anche degli ace.
La domenica si è aperta con la vittoria di Scandicci al PalaIntred contro Bergamo per 1-3. La squadra ospite ha vinto i primi due set poi ha perso il terzo e ha conquistato il successo nel quarto. In contemporanea, vittoria netta del Milano in casa del Firenze. Alle ore 20.00, invece, l’E-Work ha battuto il San Bernardo e grazie a questi tre punti la squadra lombarda ha scavalcato il Bisonte e, al momento, è ottava in classifica. Alle 20.30 ritorno al successo per il Chieri che batte Perugia in tre set.
Secondo successo per il Pinerolo
Lunedì 19 dicembre c’è stato il posticipo del dodicesimo turno. Al PalaBus Company di Villafranca Piemonte, il Pinerolo ha battuto il Casalmaggiore al tie break. Le pinelle avevano perso il primo set per 18-25, gli ospiti sono andati sul 2-0 vincendo ai vantaggi il secondo set per 26-28. La squadra verdeblu accorcia nel terzo chiudendo il parziale sul 26 a 24. Pareggia nel quarto e poi al quinto vince conquista i 2 punti battendo la squadra lombarda per 15-13. In classifica comanda sempre il Conegliano.
Grazie al successo del week end di Serie A1, il Busto Arsizio scavalca Firenze e al momento è ottava in classifica; Cuneo al momento è decima e la speranza di entrare tra le prime otto nel girone d’andata è molto bassa. L’Union, invece, grazie a questo successo si avvicina alla terzultima posizione. Nella giornata di Santo Stefano, l’ultimo turno del girone d’andata che si preannuncia ricco di emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie