Pallavolo
Volley Superlega, il recap delle ultime giornate: sorpresa Siena
L’undicesima giornata della Superlega: sorprende il Siena
Tra sabato 10 e domenica 11 dicembre si è giocata l’undicesima giornata della Superlega: il risultato più sorprendente è stato quello del Siena che ha battuto Monza per 3 set a 1. Un match emozionante dove nel primo e nel terzo i toscani hanno avuto la meglio ai vantaggi. Il turno si era aperto con la vittoria, al tie break, del Verona contro il Cisterna. I veneti erano passati in vantaggio vincendo il primo set per 13-25. La squadra di casa ha poi ribaltato il risultato ma nel quarto Keita e compagni hanno riportato la partita in parità prima di vincere il quinto per 13-15.
Alle 18.00 vittoria esterna e in rimonta del Milano contro Taranto. La squadra pugliese aveva vinto il primo ma poi quella lombarda ha avuto la meglio nel secondo, terzo e quarto. Nel posticipo, delle 18.00, un altro successo in trasferta. Questa volta è il Piacenza che ha battuto con lo stesso risultato il Padova. L’andamento, però, è stato leggermente diverso. Gli emiliani si sono portati sullo 0-2 poi i veneti hanno accorciato ma poi la squadra di Bernardi ha conquistato i tre punti. Tra i migliori in campo per i padroni di casa bisogna citare Petkovic e Desmet mentre per gli ospiti Leal e Romanò.
I risultati degli anticipi della dodicesima
Sabato 17, invece, si sono giocati i primi due anticipi della dodicesima giornata. Il Top Volley è tornato al successo battendo l’Allianz. Nell’altra sfida, invece, successo della Gas Sales, in trasferta, contro la WithU. Al momento la classifica vede in testa il Perugia che affronterà la VeroVolley, in nona posizione, domenica 18 dicembre. Secondi gli emiliani citati in precedenza. Al terzo posto c’è il Modena che sfiderà, in casa, il Padova terzultimo in classifica. Al quinto posto c’è il Trentino che sfiderà il fanalino di coda Emma Villas. Il Civitanova, settimo affronterà il club pugliese. La Lube ha una gara da recuperare. Questa la classifica e gli ultimi risultati. Domenica 18 penultimo turno di questo 2022 ricco di emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie