Pallavolo

Volley Superlega: Piacenza si aggiudica il big match

Pubblicato

il

Dodicesima giornata di Superlega: il Piacenza si aggiudica il big match

Tra sabato 17 e domenica 18 dicembre si è disputata la dodicesima giornata di Superlega: il Piacenza è andato a vincere a Verona. Le prime squadre, a giocare, sono state Cisterna e Milano. Nel palazzetto della squadra laziale, ad avere la meglio è stata proprio la squadra padrone di casa che ha battuto gli ospiti per 3 set a 1. Sabato sera, invece, il Piacenza si è aggiudicato il match battendo per 3-1. La domenica si è aperta con la vittoria netta del Trentino in casa del Siena. 18-25, 13-25, 17-25 i parziali.

In contemporanea c’è stata la sfida tra Monza e Perugia. Anche in questo caso non c’è stata partita. La squadra di Anastasi ha vinto per 3-0. Il migliore in campo è stato Plotnytskyi che ha realizzato 15 punti. Ha finalizzato 12 attacchi, una chiusura a muro e due servizi vincenti. Alle 18.00 il Civitanova ha ottenuto il successo, in casa, contro il Taranto. Una sfida combattuta soprattuto il terzo set che si è chiuso ai vantaggi. Il club marchigiano, mercoledì 21 dicembre, ha recuperato l’ottava giornata. La sfida contro il Siena era stata rimandata a causa della positività di alcuni giocatori della Lube. Anche in questo match Anzani e compagni hanno ottenuto i tre punti. Al momento sono secondi in classifica.

Il Modena si aggiudica il posticipo

L’ultima partita che si è disputata, il 18 dicembre, è stata alle 19.00 tra Modena e Padova. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno chiuso la partita contro la squadra veneta in tre set. Al momento, in testa alla classifica ci sono i Campioni del Mondo del Perugia. Terzo posto per gli emiliani. Quarto per Trentino. A scendere Piacenza, Verona e Cisterna. L’ultimo posto utile per la Coppa Italia e per un eventuale play off è occupato da Milano. Monza, Padova, Trentino sono nel limbo tra zona retrocessione e finali scudetto mentre l’ultimo posto è occupato dal Siena. Lunedì 26 dicembre ci sarà la seconda giornata del girone di ritorno che si prevede ricca di emozioni.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version