Biathlon

A Pokljuka si conferma la legge di Elvira. Wierer seconda.

Vince la più giovane delle sorelle Oeberg che compie uno strepitoso back to back. Wierer seconda conferma la sua classe.

Pubblicato

il

A Pokljuka nela gara inseguimento 10 km femminile la svedese Elvira Oeberg conferma la vittoria della sprint di giovedì e realizza il back to back che la porta a – 31 punti da Simon nella generale di coppa del mondo. La svedese è stata infallibile al poligono con un 20/20 che le ha permesso di giungere da sola al traguardo gestendo la prova sugli sci.

Wierer che meraviglia

Dorothea Wierer conferma il suo crescendo di forma e dopo il terzo posto nella sprint scala un gradino del podio piazzandosi seconda a 17″6 da Elvira. L’italiana nei primi due giri è stata perfetta al poligono e si è avvicinata al duo di testa Oeberg Simon. Approfittando dell’errore della francese l’altoatesina insieme alla Batovska Fialcova si mettevano in caccia della svedese. L’ultimo colpo del terzo poligono era fatale per il sogno di vittoria di Wierer che restava fredda nell’ultimo poligono e con 19/20 conquista a la piazza d’onore. La slovacca da par suo dopo l’errore al terzo poligono ne commette a un altro che la costringeva ad un nuovo legno visto la rimonta di Simon che portava sul gradino più basso del podio la leader dell’overall. Note positive in casa Italia provengono anche da Sanfilippo 27esima al traguardo dopo una gran rimonta e quinto tempo totale di gara. Anche Comola con il 39esimo posto conquista punti in Coppa del mondo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version