Tennis
Australian Open, day-1: Sinner e Sonego al secondo turno, delusione Musetti.Ok Nadal, Kyrgios out per infortunio
Due ottime notizie da Melborne per gli italiani. Nella notte è cominciato il primo Slam della stagione con gli Australian Open ad aprire l’annata 2023. Il primo a scendere in campo è stato Jannik Sinner che ha battuto Kyle Edmund con una facilità disarmante: 6-4 6-0 6-2 in poco meno di due ore. “Sono felicissimo di essere di nuovo qui – ha detto Sinner dopo la partita -. Sono contento che Edmund sia tornato a giocare e gli auguro il meglio. Ho avuto qualche difficoltà a finire la partita ma è andata bene”. Lo scorso anno a Melbourne ha raggiunto i quarti: “Mi piace giocare qui, i campi principali sono un po’ più lenti ma le condizioni mi piacciono molto”.
L’altra buona notizia arriva da Lorenzo Sonego che supera in 4 set ed oltre tre ore di gioco il portoghese Nuno Borges. Il 27enne di Torino ha infatti sconfitto all’esordio il portoghese Nuno Borges, a cui ha lasciato il terzo set prima di chiudere con il punteggio di 7-6 (4) 6-3 6-7 (6) 6-1, al termine di una maratona durata ben tre ore e 17 minuti. Per l’azzurro, n.47 al mondo, al secondo turno ci sarà il polacco Hubert Hurkacz.
Delusione invece per Musetti, sconfitto da Lloyd Harris in cinque set.
Le altre partite
Dopo tante sconfitte consecutive torna alla vittoria Rafa Nadal, detentore del titolo dello scorso anno. Lo spagnolo supera il britannico Jack Draper in un match ostico durato 3 ore e 41 minuti con il risultato di 7-5 2-6 6-4 6-1. Il 21enne ha sprecato un break di vantaggio nel terzo, ma nel quarto Rafa ha infilato sei giochi di fila senza troppi problemi ed ha chiuso il match.
Korda b Garin 3-1
Hurkacz b Martinez 3-0
Shapovalov b Lajovic 3-1
Tiafoe b Altmaier 3-1
Tsitsipas b Halys 3-0
Dramma Kyrgios
L’Australia perde l’idolo di casa Nick Kyrgios, costretto al forfait alla vigilia del debutto agli Australian Open a causa di una cisti causata da una lesione al menisco laterale del ginocchio. “Sono devastato. Qui l’anno scorso ho vinto il torneo in doppio, qui ho giocato il tennis migliore della mia vita, ora posso solo fare del mio meglio per rientrare in campo. In questo momento provo un mix di emozioni contrastanti. Dopo l’ultimo Slam giocato, lo US Open dell’anno scorso, ero stato molto duro con me stesso. Questo infortunio non mi permette di muovermi bene, l’unica maniera di risolvere il problema è un’operazione” ha detto il numero 21 del mondo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie