Tennis
Australian Open, day-3: Sinner corre verso il terzo turno. Nadal ko, fermato da un infortunio
Pioggia permettendo, gli Australian Open arrivano al terzo giorno di gare. Le condizioni meteorologiche, però, condizionano il programma dato che ieri non tutti i match sono stati conclusi. Tanta pioggia dunque, ed è per questo che la partita tra Jannik Sinner e Tomas Etcheverry, numero 79 al mondo si è giocata con il tetto chiuso. Al contrario di quanto è accaduto a Matteo Berrettini contro Andy Murray, Jannik non ha avuto problemi con queste condizioni da indoor e si è sbarazzato dell’argentino in meno di due ore con il punteggio di 6-3 6-2 6-2. Al terzo turno l’altoatesino aspetta Marton Fucsovics.
Le parole di Sinner
“Ho alzato il mio livello e sono molto contento di aver giocato col tetto. Ho servito e risposto molto bene, mi sono mosso bene e penso che il mio passato nello sci mi abbia aiutato in questo senso”.
Ko Rafa
Abdica il campione del 2022. Rafa Nadal cede in tre set a Mackenzie McDonald, americano numero 63 al mondo: 6-4 6-4 7-5 il punteggio finale. Molto ha inciso sul match la condizione fisica del numero due del mondo, apparso davvero in difficoltà sotto quel punto di vista. Non solo: sul punteggio di 6-4 5-3 in favore di McDonald, il campione in carica è stato costretto ad uscire dal campo per un problema all’anca sinistra, avuto dopo uno scatto. Nadal ha chiesto il medical time out, e la moglie Xisca non ha trattenuto le lacrime. Nonostante questo, Rafa ha terminato il match per non deludere gli spettatori.
Un altro italiano eliminato
Lorenzo Sonego sconfitto da Hubert Hurkacz al quinto set.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie