Tennis

Australian Open, Djokovic è sempre più nella storia: il quadro delle semifinali

Pubblicato

il

Novak Djokovic è imbattibile a Melbourne: vola in semifinale per la decima volta in carriera negli Australian Open, la 44esima in uno Slam. Il serbo è a caccia del decimo successo agli Australian Open, nella mattinata ha superato senza faticare il russo Andrey Rublev con i parziali di 6-1, 6-2, 6-4 in due ore di match.

Per Nole si tratta della trentanovesima vittoria consecutiva in Australia, dove non perde dal 2018 da Chung. In caso di trionfo nel torneo, Djokovic tornerebbe da lunedì anche in testa al ranking ATP. Venerdì partirà favorito contro Tommy Paul: tra i due non ci sono precedenti.

Tsitsipas vede la finale

Stefanos Tsitsipas torna in semifinale per la quarta volta negli ultimi cinque anni agli Australian Open: il greco ha superato ai quarto il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-4. Vincendo il torneo, Tsitsipas conquisterebbe per la prima volta in carriera uno Slam e si porterebbe in testa al ranking, scalzando Alcaraz.

Venerdì il greco sfiderà il russo Karen Khachanov, che ha raggiunto la semifinale degli Australian Open grazie al ritiro dello statunitense Sebastian Korda  sul punteggio di 7-6 6-3 3-0 per un problema al polso destro. Cinque sono i precedenti tra Tsitsipas e Khachanov, tutti vinti dal greco. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version