Tennis

Australian Open, quinto set fatale anche per Sonego: Hurkacz lo rimonta e passa il turno

Pubblicato

il

Un’edizione di Australian Open stregata per gli italiani, infatti tre su sette al via sono usciti al quinto set. Prima Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, ora è il turno di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese va per due volte in vantaggio di un set contro Hubert Hurkacz, ma viene eliminato all’ultimo set dal polacco con il punteggio di 6-3 6-7 6-2 3-6 6-3 dopo una maratona di quasi 4 ore di gioco.

Il rimpianto per Sonego è uno: al tie break del secondo set calcola male il rimbalzo della pallina lasciandola passare con lui a rete, invece di fare una volée comoda. Poi il polacco inizia a sbagliare meno col passare dei games, l’italiano accusa la fatica e si va al quarto. Nel quinto set Hurkacz non concede nulla, anzi prende le righe di fondo con una grandissima precisione mettendo in chiara difficoltà il tennista italiano senza dargli possibilità di replicare.

Nel torneo resta in gara solo Jannik Sinner, che affronterà l’ungherese Marton Fucsovics nel terzo turno.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version