Coppa Italia
Buffon veste ancora per una volta il mantello di Superman
Le favole nel calcio esistono, e spesso queste sono accostate al nome di Gigi Buffon.
L’ex capitano di Juventus e Nazionale non vuole saperne di smettere, dallo scorso luglio ha deciso di tentare l’ennesima grande avventura della sua carriera tornando a 44 anni a Parma, dove tutto ha avuto inizio. Però, la stagione di Gigi non è stata semplice fin qui: sono state solo 3 le presenze in Serie B, causa un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori dal campo per più di 3 mesi.
E qual è la giusta occasione per tornare a difendere la porta dei Ducali? A San Siro, in Coppa Italia, contro l’Inter. Con questa presenza Buffon diventa il giocatore più anziano ad aver mai giocato una partita ufficiale alla Scala del Calcio, battendo il record di Marco Ballotta (44 anni e 13 giorni in Inter-Lazio 0-0 del 16 aprile 2008, semifinale di Coppa Italia). In più, questo match coincide con la 50° apparizione a San Siro.
A tre mesi dal rientro abbiamo visto il solito Buffon che ha messo in campo la solita leadership per guidare la difesa, dando sicurezza nelle uscite. Si diverte ancora come un ragazzino e si vede, è un punto di riferimento per tutti i giovani che giocano nel Parma e non solo. Poi la parata che fa al 90′ su Edin Dzeko è da cineteca: in contro tempo, da meno 10 metri un tiro forte. Come ai bei tempi ha vestito il mantello da Superman, dando ancora una volta la prova della sua Leggenda. A pochi giorni dai 45 anni.
Il racconto di Inter-Parma dal nostro inviato Matteo Mosconi.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie