Serie A
Il Napoli dei Record fa cinquanta
Gli azzurri conquistano Salerno e vanno in fuga
Il Napoli dei Record fa cinquanta
Gli azzurri conquistano Salerno e vanno in fuga
La formazione di Spalletti continua la sua marcia inarrestabile in testa alla classifica e chiude l`andata a 50 punti, record per il Club partenopeo. Nell`era dei tre punti solo Juventus e Inter erano riusciti a raggiungere tale soglia dopo le prime 19 partite. Ieri pomeriggio gli azzurri si sono imposti all`Arechi nel derby per 2 a 0. Partita combattuta, ma si capisce da subito che Osimhen è in giornata e i compagni lo liberano al meglio costringendo Ochoa a superarsi in diverse occasioni. I due gol arrivano a cavallo dell`intervallo. Pochi secondi prima del riposo Anguissa scende in fascia sinistra e serve sul secondo palo l`accorrente Di Lorenzo, che infila il pallone sotto la traversa per il suo primo gol staginale. A inizio ripresa il solito Osimhen, capocannoniere del campionato con 13 centri, riprende e deposita in rete la respinta del palo su tiro dal limite di Elmas.
Tocca a Milan e Inter, le più immediate inseguitrici che scenderanno in campo lunedì e martedì dopo la trasferta in Arabia Saudita, rispondere alla squadra di Spalletti per tenere vivo un campionato che il Napoli si sta prendendo giornata dopo giornata (nelle ultime 14 uscite di campionato ha registrato 13 successi, perdendo solo contro l`Inter alla ripresa dopo la lunga sosta per il Mondiale).
TORINO CORSARO A FIRENZE
La formazione di Juric riscatta subito lo stop casalingo contro lo Spezia andando a vincere 1 – 0 al Franchi. La prima vittoria del 2023 porta il Torino a 26 punti, consolidandosi come prima formazione dopo quelle in lotta per le prossime coppe europee. La rete del successo porta la firma di Miranchuk, a segno già al ritorno dopo la pausa nel pari casalingo con l`Hellas Verona. Nel finale di gara Fiorentina all’assalto, ma Milinkovic-Savic si supera su Bonaventura e Barak, permettendo ai suoi di cogliere dopo 46 anni tre punti a Firenze.
HELLAS VERONA IN RIMONTA
Anno nuovo vita nuova per l`Hellas, che infila la seconda vittoria nelle ultime tre partite e mette pressione alla quartultima, il Sassuolo, distante ora solo 4 punti. Gli scaligeri superano il Lecce 2 – 0 con un gol per tempo, dopo che nella mezz`ora iniziale del match i salentini avevano dato l`impressione di poter controllare la partita senza soffrire, andando anzi vicini al vantaggio con Strefezza e Colombo. Al 40`, alla prima occasione, i gialloblù passano in vantaggio, grazie a un colpo di testa di Depaoli su preciso cross di Doig. A inizio ripresa la formazione di Zaffaroni chiude il match. Prima Ilic dalla distanza coglie la traversa, poi, al 54`, è sempre il numero 14` gialloblù a lanciare Lazovic che di destro supera l`estremo di Baroni. Gara che termina con due notizie brutte, legate alle uscite dal terreno di gioco per infortunio di Umtiti e Henry.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social