Calcio Internazionale
Il punto su LaLiga: Barcellona supercampione
Il gennaio ne LaLiga con il Barcellona che si laurea Supercampione
È stato un gennaio ricco di eventi ne LaLiga: il primo è stato quello del Barcellona che si è laureato Supercampione nella finale vincendo contro il Real Madrid per 3-1. I blaugrana hanno anche vinto con l’Atletico Madrid e hanno superato due turni di Coppa del Rey. In classifica, al secondo posto, ci sono proprio i Blancos che stanno vivendo un inizio d’anno difficile. La sconfitta contro il Villarreal e quella nel Clasico che gli ha fatto perdere il primo titolo stagionale. Nell’altro trofeo nazionale ha battuto il Sottomarino Giallo per 3-2.
Imbattuta in questo gennaio è la Real Sociedad che ha trovato tre successi in campionato e due in coppa. Grazie a questi risultati ha consolidato il terzo posto e dovrà disputare i quarti dell’altro titolo. La squadra di Simeone, invece, è tornata alla vittoria contro il Valladolid prima di un pareggio e una sconfitta. Il cammino nel trofeo nazionale sta andando bene. Al quinto posto ci sono Moreno e compagni che dopo aver battuto la squadra di Ancelotti hanno pareggiato in casa del Celta Vigo. La squadra di Quique Setien è stata eliminata agli ottavi dalla squadra capitanata da Benzema.
Gli altri risultati
Il Betis aveva iniziato bene l’anno con la vittoria contro il Rayo Vallecano ma poi sono arrivate le sconfitte, ai rigori, con Barcellona nella semifinale di Supercoppa e con l’Osasuna nella Coppa del Re. Sabato 21 gennaio ha perso con l’Espanyol per 1-0. I rossoblu oltre ad aver eliminato i biancoverdi nella coppa nazionale, sono settimi in classifica e hanno pareggiato con l’Athletic Bilbao e vinto con il Maiorca. I risultati dei baschi in campionato li abbiamo citati in precedenza. In coppa, invece, ha superato il turno grazie alla rete di de Marcos. Al nono posto c’è la squadra di Iraola che ha vinto solo contro il Valladolid in questo 2023. È stato un 2023 ricco di eventi ne LaLiga e negli altri trofei nazionali e gli appassionati delle competizioni spagnole non vedono l’ora di assistere ad altri match emozionanti.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie