Serie A
Inter, Inzaghi presenta il derby: “È una gara che condizionerà il resto della stagione”
Alla vigilia della Supercoppa Italiana tra Inter e Milan a Ryad, Simone Inzaghi presenta il match in conferenza stampa. E per lui sarà una gara decisiva: “È una gara che condizionerà il resto della stagione, anche se poi lo scorso anno dopo due giorni e mezzo la vittoria con la Juve si parlava del nostro 0-0 a Bergamo e di qualche scelta sbagliata… ma è il nostro lavoro”.
Le parole di Inzaghi
“Ho avuto la fortuna di giocare tante finali. Ne ho perse, ne ho vinte di più. Sono partite a sé, ci sono tanti momenti dentro la gara da gestire, il mio augurio è che la squadra stia sempre in partita. Questa è una sfida diversa: vale un trofeo, vogliamo una grande prestazione. La sconfitta in campionato ha lasciato un po’ di voglia in più dentro di noi, anche perché non meritavamo quella sconfitta.
Sono soddisfatto di come abbiamo impattato questo 2023. A parte Monza, sarebbe stato percorso netto da parte nostra. Il calcio non è una scienza esatta. Di queste quattro gare abbiamo fatto un’analisi, abbiamo sempre fatto bene, al di là di qualche errore. Ma ora non ci sono calendari, stanchezza, infortuni: siamo di fronte a un match che vale tanto per noi. Voglio che i miei giocatori facciano sempre una corsa in più per il compagno: è l’unico modo per non avere rimpianti dopo questo tipo di partite. Di fronte abbiamo una squadra evoluta, che sta facendo bene come noi in stagione. Poi tutte e due abbiamo trovato un Napoli che sta facendo cose mai viste prima. Lukaku ieri si è allenato solo parzialmente in gruppo. La speranza mia e dello staff è che possa lavorare senza avvertire dolore, cosa che non è accaduta la scorsa settimana. Vediamo oggi in campo: se non recupera, abbiamo speranza per la partita con l’Empoli. L’augurio è che stia bene: Romelu è un qualcosa che non abbiamo mai potuto avere”.
Interviste e commenti sulle gare del Campionato 2022-23 dell’Inter.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social