Seguici

Serie A

Inter, riecco Lautaro: “Che gioia il Mondiale! Non mi risparmio mai, credo nello Scudetto”

Pubblicato

il

inter benfica
Foto da Sito e social Inter FC

Lautaro Martinez è tornato ad Appiano Gentile da Campione del Mondo e, a due giorni da Inter-Napoli, ha parlato in conferenza stampa.

Le parole di Lautaro Martinez

“La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto entrare il rigore calciato da Montiel è stato il passato, tutto quello che avevo fatto fin da bambino per arrivare qui. Non pensavo che un trionfo del genere potesse essere così bello. È stata un’emozione unica. La vittoria del Mondiale è il sogno più grande e importante della mia carriera, quello che avevo dentro fin da bambino. Più grande di questo non c’è niente perché giocavo per il mio Paese e la mia gente. Ora devo continuare a vincere, tutti i trofei che giocherò. E l’unico modo per riuscirci è lavorare ed entrare sempre in campo per vincere. Io lo faccio ogni giorno qui alla Pinetina.

I tre momenti più belli? Il primo è stato la sconfitta contro l’Arabia, non per il risultato, ma per come abbiamo parlato tra di noi e abbiamo poi ripreso a lavorare con Scaloni; il secondo il pareggio subito dell’Olanda dopo 10′ di recupero perché in quel momento è uscita la forza del gruppo e abbiamo vinto ai rigori; il terzo è stato il rigore di Montiel che ci ha regalato la coppa. Come sto adesso? Mentalmente mi sono stancato, ma fisicamente sto bene e sono pronto. La corsa scudetto non è finita ancora perché si è conclusa solo la prima parte della stagione e io credo nella rimonta. Ora ci aspetta una partita molto importante contro il Napoli e dobbiamo fare una bella partita. Prima di andare al Mondiale ho giocato con la caviglia a pezzi e in Qatar non sono arrivato come volevo, ma nessuno può dire che non ho dato tutto. La società mi ha ringraziato, faccio il massimo in ogni partita e in ogni allenamento.

Sono pronto per il Napoli e dopo 10 giorni di riposo mi sento bene. Se il mister mi sceglie, sono pronto per giocare. Io un leader? Ho preso sempre più responsabilità nello spogliatoio e cerco di aiutare i compagni. Romelu sta bene: tutti e quattro noi attaccanti stiamo bene e poi sceglierà il mister che durante il Mondiale mi ha scritto e mi ha fatto i complimenti anche quando sono rientrato”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.