Serie A
Juventus, Allegri: “Più importante per il Napoli che per noi. Spalletti è il migliore, io faccio questo mestiere per sbaglio…”
Massimiliano Allegri è bravo a spostare l’attenzione verso gli avversari. E lo fa anche questa volta in conferenza stampa, alla vigilia del big match contro il Napoli di domani sera.
Le parole di Allegri
“Dobbiamo giocare una partita con grande tecnica e intensità perché affrontiamo la squadra più forte del campionato. Non lo dico io ma la classifica, perché hanno fatto 44 punti perdendo solo una volta. E’ normale che siano i favoriti. E’ una bella sfida da giocare, bisogna essere bravi, avere l’entusiasmo e la voglia ma non sarà decisiva per lo scudetto e sarà più importante per loro. Non è un crash test, noi veniamo da un buon momento ma il Napoli pure, sarà una partita non decisiva ma molto importate, per loro più che per noi. Spalletti è il migliore ad allenare e insegnare e lo sta dimostrando. Ho grande stima di Luciano, è talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo. Affrontarlo è sempre una bella sfida. Io invece faccio questo mestiere per sbaglio, dovrei fare un’altra cosa…”.
“Chiesa sta molto meglio e sono contento, se fossi certo che anche domani può fare la differenza entrando a partita in corso lo terrei in panchina, ma non ho la palla di vetro. Danilo sta facendo bene come tutti gli altri, credo che l’atteggiamento sia cambiato e questo è molto positivo. Se la squadra cresce nel secondo tempo vuol dire che stiamo bene fisicamente, però domani sarà una partita diversa perché a Napoli i match non finiscono mai: affrontiamo una squadra bene allenata e molto forte fisicamente. Con l’Atalanta qualcuno potrà essere a disposizione, in Coppa Italia con il Monza potrebbe esserci Cuadrado. Gli altri stanno decisamente meglio, siamo fiduciosi. Su Agnelli c’è da dire poco, per lui parlano i risultati e i trofei vinti in questi anni. Io lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare la Juventus, starmi vicino e stare tanti anni con lui”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social