Biathlon

La Francia vince la Mixed Relay con l’Italia splendida seconda

La staffetta mista francese vince la prova di Pokljuka dimostrando di essere la nazione più forte in assenza dei titolari norvegesi. Ottimo argento azzurro che ritrovano il podio dopo 22 mesi in questo format di gara.

Pubblicato

il

La tappa slovena di Biathlon di Pokljuka si è conclusa con la vittoria della Francia nella Mixed Relay. I transalpini schieravano la formazione più forte e nonostante un giro di penalità hanno dominato la gara. Fabien Claude, Quentin Fillon Maillet, Anais Chevalier Bouchet e Julia Simon chiudono la gara in 1:19:48.9. Claude ha fatto la differenza nella prima frazione ma un distratto Fillon Mallet arrivato al poligono con 25 secondi di vantaggio commetteva 4 errori a terra permettendo il ritorno degli inseguitori. Anais Chevalier nella terza frazione inseriva il turbo lanciando Simon alla vittoria.

Italia un podio d’argento

Gli azzurri dopo 22 mesi trovano il podio in un format amico. I classe 2000 Bionaz e Giacomel approfittando della penalità francese cambiano in testa al secondo giro lanciando la coppia di veterane azzurre Wierer e Vittozzi al podio. Wierer, al terzo podio in tre gare, non regge Chevalier ma consolida il podio staccando la Svizzera e mantenendo inalterato il vantaggio sulla Svezia. Vittozzi cancella la brutta giornata della sprint e chiude al secondo posto regalando così il podio a Bionaz, che mai era salito nei posti che contano nella coppa del mondo dei grandi. Terza e sul podio la Svezia trascinata in quarta frazione da Elvira Oeberg.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version