Calcio Internazionale
La Liga, quindicesima giornata: frena il Barcellona nel derby
La quindicesima giornata de La Liga: solo 1 punto per il Barcellona
Da giovedì 29 a sabato 31 dicembre si sono giocate le partite in programma nella quindicesima giornata de La Liga: il Barcellona, a sorpresa, pareggia nel derby contro l’Espanyol. Al gol di Marcos Alonso ha risposto Joselu su calcio di rigore. La squadra di Xavi viene raggiunta, in testa alla classifica, dal Real Madrid che ha vinto 2 a 0 , in trasferta, contro il Valladolid. L’uomo partita è stato Benzema. Doppietta per il Pallone d’Oro. La Real Sociedad resta tra le prima quattro grazie ai tre punti nella sfida con l’Osasuna. Un altro successo per 2-0 è quello dell’Atletico Madrid contro l’Elche. Joao Felix e Morata regalano i 3 punti alla squadra di Simeone.
Pareggio a reti inviolate tra Betis ed Athletic Bilbao che occupano la quinta e sesta posizione in classifica. Vittoria, in rimonta, del Villarreal contro il Valencia. La squadra di Gattuso passa in vantaggio con Cavani ma Chukwueze e Foyth a 2′ dalla fine regalano il successo alla squadra di Quique Setien che si porta a ridosso delle prime sei. Le prime squadre a scendere in campo sono state Girona e Rayo Vallecano. La partita è terminata 2-2. Gli ospiti passano in vantaggio con Camello che sfrutta un errore della retroguardia avversaria e batte il portiere. I padroni di casa pareggiano con Castellanos che realizza una rete dal dischetto. Nella ripresa la squadra di Iraola segna il 2-1 con Palazon ma Saiz fa tornare la partita in parità trasformando, anche lui, un calcio di rigore.
Gli altri risultati
Venerdì 30 dicembre, alle 17.00, il Getafe ha battuto per 2-0 il Maiorca. A realizzare le due reti l’ex Roma Mayoral. Pareggio per 1-1 tra Celta Vigo e Siviglia. La squadra di Sampaoli resta al terzultimo posto. Cadice-Almeria è finita con lo stesso risultato. Alla rete di Melero ha risposto Lucas Perez. Il campionato spagnolo tornerà il 6 gennaio con la sfida tra l’Elche e il Celta Vigo. Nella prossima giornata de La Liga, il Barcellona sarà ospite dei coichoneros. Una sfida che regalerà emozioni agli appassionati di questo campionato. Domenica sera tutti incollati alle tv o ai computer per assistere allo spettacolo.
Per info su Oggi Sport Notizie: https://www.oggisportnotizie.it/
e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie
la pagina Twitter
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie